Calciomercato Juventus, deciso il post Vlahovic: arriva un bomber europeo

La Juventus rischia di perdere, in estate, Vlahovic; i bianconeri, però, sembrano aver già individuato il sostituto. Ecco di chi si tratta.

Contro il Monza è tornato a disposizione di Allegri giocando gli ultimi venticinque minuti; stiamo parlando di Vlahovic che, in questa stagione, ha avuto diversa difficoltà a causa di un fastidioso problema fisico.

Dusan Vlahovic
Juvedipendenza

Il suo pieno recupero, però, è fondamentale per il futuro stagionale della Juventus; nonostante le difficoltà e una situazione di classifica sempre più complessa, i bianconeri hanno come doppio obiettivo quello di arrivare in fondo sia in coppa Italia sia in Europa League.

Ecco perché avere Vlahovic al massimo della forma è importantissimo per i bianconeri; il problema sembra poterci essere in estate. Secondo le ultime indiscrezioni, il centravanti rischia la cessione qualora dovesse arrivare la classica offerta irrinunciabili. Gli estimatori dell’ex Fiorentina non mancano e, nel prossimo mercato estivo, occhio a possibili affondi di top club.

Ripetiamo come su Vlahovic potrebbero arrivare offerte importanti; qualora la Juventus se ne dovesse privare, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe già il nome del sostituto. Stiamo parlando di Lookman, l’attaccante dell’Atalanta che sta facendo decisamente bene con il club bergamasco.

Dodici gol e quattro assist in Serie A sono un bottino non da poco considerando anche le diverse partite con cui Lookman può ancora migliorare il proprio rendimento realizzativo. Giocatore forte, tecnico, abile nell’uno contro uno e con la possibilità di essere impiegato su tutto il fronte offensivo.

Nel 3-5-2 di Allegri si troverebbe a meraviglia considerando la sua capacità nell’agire alle spalle della prima punta o di poter interpretare il ruolo di centravanti anche se con caratteristiche diverse dal classico numero nove.

Tweet Vlahovic
Twitter

Per il buon esito dell’operazione sembra che la Juventus possa mettere sul piatto il cartellino di Miretti; bisogna sottolineare come, nonostante i rumor, sia una trattativa praticamente impossibile considerando la volontà dei rispettivi club di tenersi i propri gioielli.

Juventus e l’importanza di Miretti: ecco perché è centrale

Andiamo a ripetere come la Juventus, dunque, farà di tutto per tenersi Vlahovic; il centravanti è considerato fondamentale nel progetto tattico di Allegri. Stesso discorso da fare per Gasperini e l’Atalanta nei riguardi di Lookman; visto l’impatto che ha avuto nel nostro campionato, il club bergamasco lo vuole tenere ancora a lungo.

Miretti
LaPresse

A questo bisogna aggiungere anche l’importanza di Miretti; il centrocampista, in una stagione non semplice, sta dimostrando di avere i crismi per potersi imporre in un club come la Juventus. Intelligenza tattica, importanza tecnica e la capacità di dettare tempi e ritmi di gioco. Giocatore indispensabile per il club bianconero.