Vlahovic sempre più lontano dalla Juventus: fissato il prezzo dell’addio

Dusan Vlahovic ormai è sempre più fuori dal progetto juventino e per il serbo sarà molto complicato riprendere in mano il proprio futuro.

Ormai dopo un anno si può fare un primo bilancio in seguito all’acquisto di Dusan Vlahovic da parte della Juventus, con l’attaccante serbo che nel complesso ha sicuramente deluso e non poco le aspettative.

Quando era arrivato dalla Fiorentina infatti avrebbe dovuto essere il cannoniere in grado di risolvere completamente le sorti dell’attacco bianconero, ma in realtà sono state moltissime le sue prestazioni sottotono, senza dimenticare come abbia avuto diversi problemi da un punto di vista fisico.

Dusan Vlahovic
Ansa Foto

Il terremoto che ha sconvolto in questo periodo la Juventus in seguito allo scandalo legato alle plusvalenze obbligherà sicuramente la società a rivedere in maniera molto sensibile il calciomercato, soprattutto quello in uscita.

Ecco allora come mai Vlahovic risulterebbe essere uno degli indiziati per poter fare cassa e rimpinguare in qualche modo il bilancio, ricordando come solamente un anno fa la società di Andrea Agnelli spendeva a 75 milioni di euro per poterlo portare a Torino.

Le sue prestazioni e il fatto che ormai sia ampiamente riconosciuto il fatto che soffra di pubalgia però non permetteranno sicuramente ai bianconeri di poter rientrare completamente dalle spese, ma ci si dovrà accontentare.

A peggiorare ancora di più la situazione ci ha pensato anche un pessimo rapporto con Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che non ha mai considerato il suo ruolo talmente centrale da poter stravolgere il modulo tattico in suo favore.

Per poterlo vendere già nel mercato di gennaio dunque basterà una cifra attorno ai 50 milioni di euro, con la Juventus che non opporrebbe troppa resistenza e soprattutto con diverse squadre a livello internazionale che sarebbero intenzionate ad acquistarlo.

La Premier stuzzica Vlahovic: 50 milioni per chiudere la trattativa

Già durante il mercato di gennaio del 2022 si erano fatte sempre più insistenti le voci di diverse squadre inglesi intenzionate ad acquistare Vlahovic in particolar modo l‘Arsenal.

Jurgen Klopp
LaPresse

I Gunners però in questo momento sono ampiamente al primo posto del campionato e non sembrano avere intenzione di toccare minimamente la propria squadra, mentre è ben diversa la situazione legata al Liverpool.

I Reds di Jurgen Klopp stanno sicuramente vivendo un periodo nero nella propria stagione con i risultati che davvero non vogliono arrivare e soprattutto stanno mettendo sempre di più in crisi la posizione del tecnico della tedesco.

Ecco allora come mai la possibilità di acquistare Vlahovic potrebbe cambiare completamente le sorti della squadra vicecampione d’Europa, soprattutto perché darebbe modo di poter mettere anche a tacere le critiche nei confronti dell’uruguaiano Darwin Nunez.

I due dunque potrebbero essere la salvezza l’uno dell’altro, con una coppia d’attacco giovane e di prospettiva che potrebbe fare la fortuna degli inglesi, ma sicuramente bisognerà trovare un accordo con la Juventus che ormai non ritiene più Vlahovic un incedibile.