WWE, morte di Eddie Guerrero: il retroscena che (quasi) nessuno sa

Eddie Guerrero è stato uno dei wrestler più amati e la sua morte è avvenuta in seguito a conseguenza drammatiche che hanno sconvolto i fan.

Uno dei wrestler che era stato considerato praticamente da tutti come un idolo assoluto in Italia era Eddie Guerrero, con l’atleta di origini messicane che rappresentava in tutto e per tutto lo stile guascone che piace tanto al popolo latino.

All’inizio della propria carriera aveva avuto non pochi problemi, anche per via di un abuso di sostanze stupefacenti e di steroidi, ma dopo essersi ripulito riuscì a tornare nel mondo della WWE scalando le vette che per lui sembravano essere irraggiungibili.

Eddie Guerrero
Ansa Foto

Tra i più grandi match di Eddie vi è lo splendido match dove perse il titolo in un epico match contro JBL a Judgment Day, uno di quelli che viene ricordato come una delle più grandi battaglie di sempre in WWE ed eravamo ad aprile del 2004.

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che solamente un anno e mezzo dopo, il 13 novembre 2005, sarebbe giunta la tragica notizia della sua morte.

L’atleta si trovava a Minneapolis, nel Minnesota, per dover disputare la puntata di SmackDown e quel giorno a bussare alla porta del suo hotel fu Chavo Guerrero, quello che nella storyline rappresentava il nipote di Eddie.

Purtroppo però nessuno rispondeva dall’altra parte della stanza e a quel punto il panico percorse la schiena di Chavo che cercò in tutti i modi di forzare la porta e una volta che vi entrò dentro ecco il corpo esanime dell’amico.

Eddie Guerrero morto: cause morte wrestler e tributo

Fin da subito i principali sospetti furono legati a un suo possibile rientro nel tunnel della droga, con l’ipotesi dell’overdose che fu quella maggiormente accreditata, ma non vi era nulla di più falso.

Dalle analisi che venne portate avanti dai medici infatti nel sangue vi era solamente traccia di Aspirina, dunque non vi era modo di ricollegare nulla al doping.

La moglie Vickie Guerrero raccontò come già nella settimana precedente al tragico evento aveva avuto dei segnali negativi riguardanti la sua salute.

Da quel giorno il wrestling in Italia non è più riuscito a rialzarsi e ha perso sempre più seguito, con il crollo definitivo che avvenne con la morte tragica di Chris Benoit, ma questa è un’altra storia che si sussegue ad altre che hanno sconvolto la WWE.

Dove è sepolto Eddie Guerrero?

Il corpo di Eddie Guerrero è sepolto nel cimitero di Green Acres Mortuary & Cemetery che si trova a Scottsdale, in Arizona.

Sono stati anche diversi i suoi colleghi che sono andati in seguito a salutarlo dopo i tragici fatti che lo hanno coinvolto, con l’amico Rey Mysterio che lo ha sempre ricordato anche sul ring con le sue gesta.