WWE, quanto guadagna John Cena? Le cifre sono mostruose

John Cena è il wrestler più noto al mondo e per questo motivo i suoi guadagni sono stellari anche oggi che è solo un part timer.

La WWE è la più importante Federazione del mondo del wrestling ed è normale che abbia dato modo ai suoi grandissimi campioni di poter avere degli stipendi estremamente ricchi e sostanziosi.

Nessuno al mondo può dire di non conoscere John Cena, con l’ex “Rapper di Boston” che è stato uno di quelli più iconici nella storia e che anche oggi che presenzia sul ring della WWE in maniera solo occasionale riceve uno stipendio ricchissimo.

John Cena
Ansa Foto

Stiamo parlando di un 16 volte campione del mondo, un record assoluto in WWE e da condividere con il leggendario Nature Boy Ric Flair, ma per lui vanno aggiunti anche i titoli in WCW.

La grandiosità di John Cena è stata legata anche al fatto di aver fatto nascere un nuovo stile di wrestling e una nuova Era, che è stata definita “Ruthless agression“, proprio subito dopo una sua grandissima sfida contro Kurt Angle.

Da lì in poi il campione è sempre stato il simbolo e il volto della WWE e per questo motivo ha avuto modo di vedere il proprio stipendio crescere anno dopo anno e anche in questo 2023, il wrestler si è arricchito e non poco.

Il suo accordo con la Federazione di Stamford ha toccato ormai i 10 milioni di dollari, un traguardo che non può essere minimamente paragonato a quello di tutti gli altri suoi colleghi, con i soli Roman Reigns, uscito da un periodo nero, e Brock Lesnar che si avvicinano.

Infatti il Tribal Chief e The Beast percepiscono esattamente la metà rispetto a John Cena e questo fa capire lo straordinario nome che si è creato il bostoniano nel corso degli anni.

Non solo WWE: John Cena ha un patrimonio assurdo

La WWE però ormai non è la sola azienda che adora lavorare con John Cena, infatti è diventato a tutti gli effetti una stella di Hollywood.

Studi derivati da Forbes parlano di uno suo patrimonio in grado di toccare addirittura i 60 milioni di dollari, il che gli permette così dopo The Rock il wrestler in assoluto più ricco al mondo.

Ovviamente per lui non vi è solamente il ring e il grande schermo, ma ha avuto modo di far parlare di sé anche attraverso delle pubblicità, delle ospitate televisive e anche con dei lavori per vari marchi come Subway o Gillette.

Per concludere la sua eccezionale rete di accordi commerciali è uno dei volti principali della bevanda YJ Stinger, una di quelle tra le più note in assoluto in tutti gli Stati Uniti d’America.