Gabriel Jesus alla Juventus, il retroscena dell’affare: era ad un passo ma poi…

Gabriel Jesus poteva essere un giocatore della Juventus. Purtroppo però alcune vicissitudini lo hanno fatto allontanare dalla meta torinese.

Guardando alla Premier League con maggiore attenzione si può notare come Gabriel Jesus sia uno dei giocatori dal rendimento migliore. Anche se allo stato attuale non lo può dimostrare, essendo out da diversi mesi per via di un infortunio.

Gabriel Jesus
Ansa Foto

Per la causa bianconera col senno di poi sarebbe stato un giocatore molto prezioso. Il suo apporto tecnico e tattico avrebbe risolto buona parte dei problemi odierni. Problemi da cui la Juve sembra incapace di sfuggire.

L’attaccante brasiliano precedentemente di proprietà del Manchester City poteva approdare a Torino. Ma qualcosa è andato storto. Quando si pianifica una sessione di calciomercato la precisione deve essere il primo e unico comandamento.

Non è ammesso il minimo margine di errore. Questo poiché è proprio in funzione del mercato che si possono programmare gli obiettivi stagionali. Anche se non sempre e non per forza le due cose sono correlate.

Ma un procedimento logico e coerente che si rispetti deve per forza prevedere questi passaggi. Nel corso della scorsa estate l’attaccante attualmente di proprietà dell’Arsenal sembrava a un passo dalla Juve.

Tuttavia la trattativa è sfumata. E questo potrebbe essere accaduto addirittura parecchio tempo. Una notizia emersa nelle ultime ore ha svelato infatti dei nuovi retroscena. Delle intercettazioni dal contenuto davvero scottante.

Tra le varie informazioni che sono trapelate, una su tutte ha fatto decisamente scalpore. Ovvero una manovra di mercato architettata da Fabio Paratici, attualmente impegnato con i londinesi del Tottenham.

Fabio Paratici
Ansa Foto

Da parte sua tutti si sarebbero aspettati maggiore acume per queste cose. Ma così non è stato. E gli addetti ai lavori non hanno fatto a meno di sottolinearlo. Cosa che a suo modo potrebbe rappresentare una situazione spiacevole per tanti aspetti.

Gabriel Jesus sfuggito alla Juve: ecco perché

Il motivo per cui Gabriel Jesus è sfuggito alla Juve riguarda una preferenza davvero particolare. Nel bel mezzo delle intercettazioni è emerso come l’ex direttore generale dei bianconeri abbia preferito l’acquisto di Higuain a quello del brasiliano.

Lo sfogo di Cherubini in tal senso è piuttosto emblematico. Ha infatti canzonato il suo predecessore facendo notare come abbia preferito l’argentino a un investimento come quello di Jesus, che avrebbe superato di gran lunga il suo valore di acquisto.

L’accusa principale è stata quella di un eccesso di arroganza, citando testualmente quanto si può leggere dalle intercettazioni.