La Fiorentina sarà con molta probabilità la bestia nera della Juve. Il motivo? Una serie di dati statistici abbastanza preoccupanti.
La Juve sarà impegnata nella gara contro la Fiorentina. Il fatto che così tante squadre siano ostiche per i bianconeri rappresenta un problema di fondo che si estende a livello generale. Ma in questo caso la situazione di partenza è realmente sfavorevole.
Il brutto periodo che sta attraversando la squadra conta relativamente poco. Cosa che fa quasi strano pensare. I problemi questa volta sono ben altri. Si tratta infatti di un dato statistico fortemente avverso. Cosa che sarebbe un’aggravante ulteriore.
La partita che si giocherà a breve riguarda un appuntamento ormai storico. Tra due squadre che non hanno chissà quale simpatia reciproca. Anzi. Sarà quasi sicuramente una battaglia particolarmente accesa.
Come è sempre stato del resto. Nonostante le aspettative intorno a questo spettacolo siano molto alte, le preoccupazioni per i tifosi bianconeri sono ben altre. La tendenza recente per i padroni di casa non è particolarmente generosa.
Le pressioni da ambedue le parti sarebbero sicuramente tante. Con Allegri e il pericolo dell’esonero sempre in agguato pronto a tormentarlo. Ma questo, come detto sopra, è sicuramente l’ultimo dei problemi.
Sembra infatti che anche questa volta la dura legge dei numeri che vige nel calcio potrebbe rovinare per sempre i piani della squadra: ecco perché.
I numeri parlano in maniera chiara. La Juve potrebbe ritrovarsi un avversario difficile da battere. Negli ultimi 5 incontri contro la Fiorentina i bianconeri hanno sempre fatto fatica a trovare il risultato adatto.
Con due sconfitte e due pareggi la Fiorentina è un osso decisamente troppo duro per la Juventus. Gli uomini di Allegri dovranno dunque trovare una soluzione per imporsi. Certo è che l’ennesima sconfitta sarebbe deleteria. Per la classifica e per il morale in generale.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…