La Juve quanti punti di penalizzazione ha preso? Altro che 15

Sembra esserci una notizia clamorosa intorno ai punti di penalizzazione avuti dalla Juve; sarebbero, infatti, molti di più.

La stagione calcistica in corso rischia di essere ricordata per anni a causa di quanto sta succedendo dal punto di vista giudiziaria; la Juventus è stata penalizzata di quindici punti e questo, per forza di cose, ha stravolto i piani dei bianconeri.

I ragazzi di Allegri (che sta facendo di tutto per trascinare la squadra) dovranno vincerle praticamente tutte in campionato per provare ad ottenere il pass per la prossima Champions; nelle coppe, invece, l’obiettivo è vincere.

Allegri
LaPresse

E’ chiaro come, da qui a fine stagione, la squadra dovrà essere brava ad isolarsi da quanto succede fuori dal campo; missione non facile ma a supporto della squadra una tifoseria più unita che mai. Il popolo bianconero, soprattutto sui social, ha dato vita ad una protesta destinata ad andare avanti e impossibile da ignorare.

La tifoseria della Juventus ritiene ingiusta la penalizzazione subita e spera che, nei prossimi step di questa vicenda, possa essere fatta giustizia. Attenzione, però, perché in una situazione del genere il popolo bianconero mette sul piatto tutto quanto successo alla Juve.

Proprio per questo alcuni ritengono che i punti di penalizzazione non sia quindici ma diciassette; due punti in più per una classifica che vedrebbe i bianconeri secondi in classifica a 46 punti.

Tweet penalizzazione Juventus
Twitter

Ma quali sarebbero questi due punti che, secondo la tifoseria bianconera, bisogna aggiungere a quelli tolti dalla sanzione? Sembra proprio che si faccia riferimento alla gara interna contro la Salernitana che la Juventus pareggiò due a due.

Un match teso concluso con una rissa e che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi bianconeri; partita che il popolo della Juventus fatica a superare e, dunque, considerata alla pari della sanzione di quindici punti data ai ragazzi di Allegri.

Juventus-Salernitana: ecco cosa successe a fine match

Abbiamo detto, dunque, di come i tifosi bianconeri considerino quella con la Salernitana una penalizzazione alla classifica; ricordiamo tutti il match con un primo tempo da incubo per i ragazzi di Allegri sotto di due gol.

Nella ripresa l’inevitabile reazione con i gol dei difensori (Bremer e Bonucci) a far risalire la corrente alla Juventus; in pieno recupero Milik aveva realizzato il gol vittoria. Una rete, però, annullata dall’arbitro dopo l’intervento del var. Successivamente si è visto come il gol del centravanti fosse regolare in quello che è stato un clamoroso errore tecnico.

In una stagione decisamente complessa, i tifosi bianconeri si considerano vittime di una penalizzazione che ha cambiato completamente le ambizioni della Juve.