“L’infiltrato” in Juve Nantes: i bianconeri hanno uno strano asso nella manica

Si sta avvicinando sempre di più l’ora della sfida tra Juventus e Nantes, con i bianconeri che potrebbero avere un insolito e strano alleato.

Dopo la delusione per l’eliminazione della Champions League è arrivato il momento di lasciare alle spalle tutte le magagne e i problemi derivati anche dalla pesante penalizzazione in campionato, con la gara con il Nantes che può essere davvero fondamentale.

La Juventus sa benissimo che questa Coppa sarà fondamentale per potersi qualificare nella più importante competizione internazionale per il prossimo anno, ma il cammino è molto lungo e non sarà facile.

I francesi comunque non sembrano di certo essere all’altezza della Vecchia Signora, ma ad aiutare ancora di più Madama vi è un possibile “infiltrato” nei transalpini che conosce molto bene il calcio italiano e a Torino ha già visto festeggiare il popolo bianconero.

Juventus Nantes
JuveDipendenza

A difendere la porta del Nantes infatti ci sarà il Alban Lafont, un portiere che tutti quanti voi ricorderete perfettamente nel campionato 2018-19 vestire la maglia della Fiorentina, risultando però dannatamente deludente con i Viola.

Le sue prestazioni sono spesso state al di sotto della sufficienza e infatti dopo solo una stagione i gigliati non ebbero grossi ripensamenti nel rimandarlo al mittente, con il Nantes che inizialmente lo prese in prestito per due anni.

Alban Lafont
LaPresse

Alla fine le sue partite con i gialloverdi francesi non sono state poi così negative come quelle mostrate in Toscana e gli sono valsi così il riscatto per 7,5 milioni di euro, ma Lafont non è stato soltanto un giocatore molto altalenante in Serie A, ma ha preso parte attivamente a un giorno di festa della Juventus.

Lafont “protagonista” nello Scudetto 2018-19: la Juve ha un alleato contro il Nantes

La stagione 2018-19 è stata sicuramente una delle più dominanti in assoluto nel ciclo dei nove Scudetti consecutivi per la Juventus, con l’approdo di Cristiano Ronaldo che è stato determinante per spostare gli equilibri.

Per quanto il titolo non fosse mai stato messo in discussione è normale che per festeggiare si debba aspettare l’ufficialità e il giorno giusto era rappresentato dalla sfida all’Allianz Stadium tra Juventus e Fiorentina.

Eravamo addirittura alla 33esima giornata, il che fa capire il dominio bianconero, ma i toscani non vogliono mai perdere contro i bianconeri, per questo passarono subito in vantaggio con Milenkovic.

A fine primo tempo però diede una bella mano proprio Lafont alla Juventus, perché dal corner di Pjanic, la girata di Alex Sandro non era di certo irresistibile e coprendo malissimo il proprio palo portò al pari di Madama.

Nella ripresa fu un autogol di Pezzella a fare in modo che la Vecchia Signora, con il soprannome che ha una storia pazzesca, potesse vincere la partita e ottenere così l’ottavo titolo consecutivo del suo straordinario ciclo.