Juve, occhio a questo giocatore: è lui il pericolo numero uno

La Juve dovrà fare molta attenzione a questo giocatore. Nella partita contro il Nantes l’indiziato numero uno sarà proprio lui.

La partita che la Juve dovrà affrontare a breve sarà contro un avversario sicuramente ostico. Si tratta del Nantes. I bianconeri ultimamente stanno attraversando un buon momento di forma.

Allegri Juve
Ansa Foto

La recente vittoria interna contro la Fiorentina di Italiano ha scacciato via un po’ di pensieri negativi. Pensieri che hanno condizionato l’ambiente generale per troppo tempo. Adesso i bianconeri sono ritornati, e non vogliono assolutamente lasciare altre briciole sul piatto.

Tuttavia qualsiasi avversario ci si trovi davanti non va sottovalutato. E questo Allegri lo sa bene. In precedenza l’allenatore livornese si era espresso a sfavore dei suoi nonostante una vittoria straripante contro un avversario decisamente debole sulla carta.

Nel corso della conferenza avvenuta prima del match contro la Viola l’allenatore si era detto molto scontento dell’ultima mezz’ora giocata a Salerno. Sottolineando giustamente il poco cinismo dimostrato davanti alla porta.

Questa volta non si dovranno commettere le stesse leggerezze. Perché un avversario tecnicamente inferiore certi errori li può perdonare. Ma non una squadra cinica e fredda come la formazione francese.

Specie se nel loro assetto ospitano certi giocatori. Allegri dovrà infatti essere bravo a limitare l’iniziativa offensiva della squadra avversaria. Questo poiché è proprio dalla magia di questo giocatore che nascono i principali pericoli.

A livello di statistiche nessuno è come lui. L’impatto che ha verso i compagni è devastante. E gli avversari tremano di paura nel momento in cui è presente in campo. A leggerla così sembra che si stia parlando di un attaccante. Ma così non è.

Il suo ruolo è a centrocampo. Reparto che poche righe fa abbiamo citato per sottolineare lo strapotere tecnico della rosa. Vediamo insieme il misterioso nome di cui si sta parlando.

Ludovic Blas metterà la Juve alle strette

Ludovic Blas grazie alla sua tecnica potrebbe rappresentare un pericolo concreto per la Juve. Allegri questo lo sa, e dovrà cercare di limitarlo. Per quanto possibile ovviamente. Nella stagione corrente il trequartista francese ha già degli ottimi numeri.

Ludovic Blas
Ansa Foto

Numeri che potrebbero essere destinati a crescere. Stando a ciò che ci suggerisce Transfermarkt è anche il giocatore più prezioso di tutta la rosa. A tutti gli effetti si tratta di un doppione tecnico del ben più noto Mahrez.

Vedremo a breve se le qualità saranno le stesse dell’ala algerina. I bianconeri si augurano chiaramente di non doverlo scoprire, ma mai dire mai…