Juventus, pace fatta con un grande ex: i tifosi lo perdonano

Molto spesso quando un giocatore se ne va non riesce a restare nel cuore dei tifosi, ma il tempo sembra essere in grado di ricucire tutto.

La Juventus purtroppo si dovrà accontentare dell’Europa League in questo 2023, una competizione che di sicuro non è all’altezza della grande storia e blasone dei bianconeri, ma c’è comunque modo di poter parlare della squadra di Allegri anche in Champions League.

Quando un giocatore molto importante decide di cambiare maglia, c’è sempre molto rammarico da parte di tutta la tifoseria, soprattutto perché c’è la sensazione che tutte le parti avrebbero potuto fare qualcosa di più per continuare la storia.

Probabilmente il rammarico aumenta sempre di più dopo che vengono pronunciate determinate frasi a distanza di pochi mesi dall’addio alla Juventus, dimostrazione che lasciare i bianconeri è sempre una scelta sbagliata.

Pace Tifosi
LaPresse

Stiamo parlando in questo caso di Matthijs De Ligt, con il difensore olandese che quest’estate ha deciso di cambiare aria, preferendo il Bayern Monaco al futuro progetto della Juventus.

A suo tempo aveva rilasciato una serie di dichiarazioni che non erano state per nulla gradite dai tifosi della Juventus, soprattutto quando parlava di una squadra bavarese maggiormente intenzionata a spiccare il volo in Europa, avendo così maggiori possibilità di imporsi in Champions League.

Sono passati diversi mesi e purtroppo la scelta dell’olandese sembra essere stata corretta, soprattutto guardando come i bianconeri non siano stati in grado di superare nemmeno i gironi di Champions League, mentre il Bayern Monaco ha appena sconfitto al Parco dei Principi il fortissimo Paris Saint Germain.

Nonostante questo a fine gara c’è stata però l’opportunità di fare pace con i tifosi, infatti ai microfoni di Sky il difensore olandese ha deciso di lanciare un messaggio d’amore nei confronti della sua ex squadra.

De Ligt infatti ha apertamente dichiarato di essere molto rammaricato per la situazione che sta attraversando la Juventus in questo preciso momento, con il suo augurio che la situazione possa andare sempre per il verso giusto e soprattutto con la squadra che possa vincere quanto più partite possibili.

“Ho tanto amore per la Juventus” i tifosi perdonano De Ligt

Dunque si può dire che finalmente è stata fatta pace tra la Juventus e De Ligt, con il difensore olandese che comunque ha avuto modo di poter passare tre anni meravigliosi a Torino.

Durante la sua breve intervista ha avuto anche l’opportunità di parlare del suo grande rapporto con i tifosi e con la maglia bianconera, parlando apertamente di vero e proprio amore nei loro confronti.

Matthijs De Ligt Juventus
Twitter

Chissà che in futuro le parti non possano ricongiungersi, con queste parole che fanno però capire come chi passa dalla Juventus ne rimanga per sempre affascinato.