La+Juventus+%26%238220%3Bsalva%26%238221%3B+la+Serie+A%3A+la+prova+che+nessuno+ha+mai+fatto+vedere
juvedipendenzanet
/2023/02/15/juventus-salva-serie-a-prova/amp/
News

La Juventus “salva” la Serie A: la prova che nessuno ha mai fatto vedere

La Juventus sta vivendo un periodo molto difficile della propria storia, ma i suoi tifosi si dimostrano sempre molto vicini e appassionati.

Ormai è  assolutamente conclamato come i tifosi della Juventus stiano cercando di boicottare le televisioni italiane dopo lo scandalo legato alle plusvalenze, con le disdette a Dazn e a Sky che si stanno facendo sempre più frequenti.

Nonostante questo però i tifosi juventini sono sempre tra i più appassionati, infatti basta dare un rapido sguardo allo share dell’ultima giornata di campionato per constatare come ancora una volta sia la Vecchia Signora a trainare le sorti del nostro calcio.

LaPresse

Il fatto di avere ormai un campionato di Serie A completamente chiuso, con il Napoli che può essere tranquillo per il suo terzo Scudetto, dati i 15 punti di vantaggio sull’Inter seconda, potrebbe essere una delle cause del crollo degli ascolti televisivi delle partite.

Nel 22º turno infatti solamente una partita è stata in grado di superare il milione di spettatori, si tratta proprio di Juventus-Fiorentina, una partita che avrebbe dovuto essere snobbata dato l’ingente numero delle disdette da parte dei tifosi di Madama.

Eppure l’ufficialità dei dati parla di un seguito di 1.266.234 spettatori, il numero nettamente più alto di tutto il turno, considerando infatti come al secondo posto ci sia stato solamente l’anticipo delle venerdì sera tra Milan e Torino, con i dati che parlano però di 935.836 spettatori.

Non va decisamente molto meglio al Napoli, con i partenopei ormai prossimi al Tricolore che sfiorano solamente i 900.000 spettatori nella sfida interna contro la Cremonese, un pochino meglio rispetto al seguito di Lecce-Roma che si stanzia poco sotto alle 850.000 visualizzazioni.

Decisamente molto negativo invece il seguito per il posticipo del lunedì sera tra Sampdoria e Inter, con i nerazzurri che sono stati seguiti dai propri tifosi solamente per 77.796 spettatori, un numero estremamente basso per la squadra di Milano.

La Juventus resta la più seguita:” Serie A come l’Olanda”

Dunque si può dire che la Juventus rimane sempre, anche nei momenti peggiori, la squadra maggiormente seguita in Italia, con questo utente su Twitter che ha lanciato una vera e propria frecciatina a tutto il nostro movimento.

Secondo lui infatti nel momento in cui venisse tolta dalla Serie A la Juventus, il massimo campionato italiano otterrebbe lo stesso interesse di quello olandese, decisamente uno di quelli più sottovalutati in Europa.

Twitter

Probabilmente non sarebbe così, ma indubbiamente perdere la Vecchia Signora comporterebbe una vera e propria tragedia per tutta la Serie A, con i diritti televisivi che crollerebbero in men che non si dica, per questo motivo la speranza, non solo dei tifosi della Juventus, è quella di poter vedere risolvere nel miglior modo possibile lo scandalo delle plusvalenze e del bilancio.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025

Juventus, la confessione shock su Dusan Vlahovic: nessuno si spiega questa cosa

Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…

9 Ottobre 2025

Juventus, il sogno del centrocampo per la prossima stagione è lui: parte l’assalto al fuoriclasse della Premier

Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…

8 Ottobre 2025

Juventus-Lazio, altra tegola per l’allenatore: c’è l’ufficialità sullo stop prolungato

La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…

8 Ottobre 2025

Arriva l’attacco alla Juventus: volano parole grosse, l’esperto è una vera furia

In questa fase della stagione, la Juventus sta evidenziando delle gravissime lacune a centrocampo, ma…

7 Ottobre 2025