La punizione più bella di Del Piero, ve la ricordate? Impossibile dimenticare (Video)

Del Piero ha scritto pagine indimenticabili nella storia della Juventus; tra le sue magie diversi gol su punizione. Ecco la più bella.

Alessandro Del Piero
Ansafoto

In questa stagione è stato Vlahovic a regalare due grandi soddisfazioni su calcio piazzato alla Juventus; il centravanti bianconero, infatti, ha realizzato due punizioni magnifiche contro Spezia e Roma.

Se nel primo caso il gol ha coinciso con il successo dei ragazzi di Allegri, nel secondo la Juve non è andata oltre il pareggio. Segnare direttamente su calcio di punizione non è semplice ma è uno dei modi con cui le squadre possono sbloccare le partite o anche vincerle.

In passato sono stati tanti i giocatori, nella Juventus, abili in questa specialità; ricordiamo sicuramente Pjanic ma anche Dybala anche se è impossibile non menzionare Alessandro Del Piero; l’ex leggenda dei bianconeri ha scritto, con questa maglie, pagine importantissimi di storia lasciando ricordi indelebili.

Nel giorno della sua ultima partita con la Juventus, contro l’Atalanta, è stato un concentrato di emozioni con il pubblico a salutare in lacrime il loro eterno capitano. Abbiamo detto di come Alessandro Del Piero abbia scritto pagine importanti per la storia bianconera; l’attaccante ha segnato anche numerosi gol su punizione.

Uno sembra essere considerato come il più bel calcio di punizione realizzato con la Juve; dobbiamo tornare indietro di diciassette anni e, più precisamente, al dodici febbraio 2006 quando a San Siro la Juventus fa visita all’Inter.

Si tratta di una sfida scudetto con i bianconeri avanti di nove e i nerazzurri desiderosi di accorciare le distanze per tenere vive le speranze di titolo.

Una gara equilibrata decisa da una vera e propria perla di Del Piero; a pochi minuti dalla fine, con una punizione perfetta, l’ex capitano bianconero sigla la rete del due a due che ipoteca lo scudetto. Una magia impossibile da dimenticare.

Juventus, chi calcia oggi le punizioni? Non solo Vlahovic

Abbiamo detto, in precedenza, di come quest’anno Vlahovic abbia segnato due volte su punizione; nella Juventus, però, non solo il centravanti serbo a regalare magie da fermo. Nella rosa di Allegri troviamo un altro attaccante molto abile in questo fondamentale.

Stiamo parlando di Milik, arrivato in estate con l’obiettivo di fare da riserva a Vlahovic; con il tempo è diventato un titolare aggiunto e, grazie ad una punizione perfetta, ha deciso la sfida di campionato in casa della Cremonese.

Nessuno dei due può essere paragonato a Del Piero ma la Juventus, in questa stagione, ha una doppia alternativa per far male da calcio piazzato.