Danilo ha già deciso: ecco come sarà il suo “dopo-Juventus”

Danilo sembra aver preso la sua decisione. Il suo periodo post-Juventus prevederà quella che per molti calciatori è pura utopia.

Danilo potrebbe aver preso la sua decisione in maniera forse un po’ troppo prematura. Ma ognuno ha i suoi tempi dopotutto. In passato abbiamo giustamente avuto modo di tessere le lodi del brasiliano.

Danilo
La Presse

Il giocatore di fatto è sempre risultato uno dei più positivi. Nella gara contro la Fiorentina la sua diligenza è emersa nuovamente. Ed è risultata fondamentale ai fini del risultato. I bianconeri hanno disputato una partita difensivamente perfetta.

E Allegri, poco tempo prima furioso in conferenza stampa, questa volta si può ritenere soddisfatto di quanto visto. La strada da percorrere è ancora lunga, ma piano piano si inizia a intravedere uno spiraglio di quello che sarà il traguardo finale.

La penalizzazione non ha incentivato affatto alla Juventus. Sia per questioni sportive che per questioni “ambientali”. A Torino l’aria è sempre più rarefatta, e un cambio di rotta risulta ad oggi più doveroso che mai.

Le vittorie contro Salernitana e Fiorentina potrebbero a loro volta aver dato una grossa mano d’aiuto. Ma non è ancora sufficiente. Bisognerà fare bene anche in vista delle prossime partite per potersi ritenere realmente soddisfatti.

In certe situazioni partire dalle cose positive è sempre corretto. E il terzino ex Manchester City e Real Madrid rientra indubbiamente tra queste. La sua esperienza e la sua duttilità gli permettono di essere utile in molteplici situazioni.

Il poter ricoprire più ruoli è una dote che Allegri ha sempre apprezzato. Per questo motivo ha scelto di dargli così tanta fiducia. Forte di queste gratificazioni il brasiliano ha rilasciato una dichiarazione a dir poco clamorosa.

Una decisione che ha scosso per l’ennesima volta gli animi di tutta la tifoseria. Ecco cosa succederà quando lascerà la Torino bianconera. Quella a cui appartiene attualmente.

Danilo lascerà il calcio? L’ipotesi preoccupa tutti

Il fatto che Danilo un domani possa lasciare il calcio è ovviamente da preventivare. Ma ciò che lascia ancora più sbalorditi è la sua prossima destinazione. Il giocatore ha affermato pochi giorni fa di voler intraprendere un nuovo percorso di studi.

Il terzino bianconero un domani vorrebbe intraprendere la carriera universitaria, per potersi così dedicare alla Psicologia. Più volte ha sottolineato l’importanza dell’approccio “psicologico” che ha Allegri. E forse il suo interesse deriva proprio da questo.

Sicuramente una scelta lodevole, che di questi tempi non siamo poi così tanto abituati a vedere.