Sapete+qual+%C3%A8+il+giocatore+pi%C3%B9+veloce+della+Juventus%3F+Il+podio+che+non+ti+aspetti
juvedipendenzanet
/2023/02/16/giocatore-piu-veloce-juventus-podio/amp/
News

Sapete qual è il giocatore più veloce della Juventus? Il podio che non ti aspetti

Vi siete mai chiesti quale sia il giocatore più veloce della Juventus? Andiamo a vedere la top cinque di questa speciale classifica.

Juvedipendenza

La stagione della Juventus è complicata sotto tutti i punti diversi sia dal punto di vista del campo sia a livello giudiziario dove è arrivata la penalizzazione di quindici punti.

Una situazione difficile da gestire con delle ripercussioni sul campionato dove è reduce da un punto in tre partite; meglio la situazione in coppa Italia con i bianconeri che hanno ottenuto il pass in semifinale dopo il successo, di misura, contro la Lazio.

Come abbiamo detto, dunque, si tratta di una stagione decisamente complessa che però porta un record di cui la Juventus può vantarsi; nella rosa bianconera, infatti, ci sono cinque giocatori velocissimi e che possono, sul campo, mettere in mostra questa caratteristica al servizio della squadra.

Ma chi sono i giocatori più veloci della Juventus? Scopriamolo insieme partendo dal primo classificato in questa speciale classifica.

LaPresse

Si tratta di Kean che tocca quota 34,4 km/h; giocatore che, in questa stagione, sta ritrovando la miglior condizione possibile ed è anche risultato più volte decisivo. Con la sua velocità, nell’uno contro uno, rischia di essere determinante contro determinati avversari.

Con 33,6 km/h troviamo, invece, Cuadrado; l’esterno bianconero, in questa stagione, non è riuscito a dimostrare tutto il proprio valore a causa di una serie di problemi fisici e per via di prestazioni non sempre all’altezza.

LaPresse

Il suo futuro sembra essere lontano dalla Torino bianconera ma da qui a fine stagione può risultare determinante proprio grazie alla sua velocità; caratteristica ancora più importante considerando il suo ruolo.

Da esterno a tutta fascia è chiamato ad uno sforzo fisico maggiore dovendo ricoprire, al meglio, entrambe le fasi di gioco. Ecco, dunque, che la sua velocità torna molto utile.

Utilissimo anche il picco di 33,3 km/h raggiunto da Di Maria; con questo dato dimostriamo come l’argentino, oltre ad essere un giocatore di assoluta qualità tecnica, è anche molto veloce.

LaPresse

Questa caratteristica, rispetto a tutto il suo immenso repertorio, si nota di meno ma resta determinante nell’economia della stagione e, più banalmente, all’interno della gara.

La sensazione è che questa velocità risalti soprattutto negli ultimi venticinque metri dove riesce ad essere tra i più pericolosi della Serie A.

Juventus e i giocatori più veloci in rosa: ecco gli ultimi due

Twitter

Al quarto posto di questa speciale classifica troviamo Kostic; per lui il discorso è praticamente identico a quello che possiamo fare per Cuadrado.

Allegri, infatti, lo utilizza come esterno di sinistra a tutta fascia nel suo 3-5-2. Ruolo in cui, per forza di cose, deve svolgere entrambe le fasi di gioco e quindi è chiamato ad un dispendio di energie veramente importante.

LaPresse

Ecco spiegati abbastanza facilmente i 32,9 km/h raggiunti da Kostic; l’esterno, anche dal punto tattico, si sta dimostrando un giocatore fondamentale per gli schemi di Allegri.

Concludiamo questa speciale classifica con Chiesa che raggiunge i 32,4 km/h; un giocatore tornato a disposizione dopo il bruttissimo infortunio subito a gennaio 2022 nel match con la Roma.

LaPresse

Il suo recupero è fondamentale considerando la capacità di saltare sia di ricoprire diversi ruoli ma soprattutto di saltare costantemente l’uomo. Loro, dunque, sono i cinque giocatori più veloci della Juventus e non è un caso che tutti ricoprono ruoli prettamente offensivi.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025