Cuadrado resta in Italia? La possibilità esiste ma non all’Inter

Il futuro di Cuadrado sembra poter essere lontano dalla Juventus ma non all’Inter; cerchiamo di capire quale potrebbe essere la sua squadra.

A fine stagione, la Juventus deve riflettere su alcune situazioni decisamente spinose; una di queste riguarda Cuadrado. L’esterno colombiano, contro l’Atalanta, è tornato a disposizione di Allegri; notizia importantissima per i bianconeri considerando l’importanza del giocatore nell’uno contro uno e nell’andare a creare costantemente la superiorità numerica.

Cuadrado
LaPresse

Il problema, per il giocatore, riguarda un contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; la sensazione è che, nonostante ancora diversi mesi di stagione in cui poter dimostrare il proprio valore, il terzino difficilmente rinnoverà il proprio contratto.

Cuadrado, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione; il suo futuro, però, potrebbe essere ancora in Italia. Il giocatore, all’interno di una rosa con ambizioni importanti, fa sempre comodo; in passato sembrava poter essere l’Inter il club con il maggior interesse nei confronti del giocatore.

Ora, però, le cose potrebbero cambiare; secondo le ultime indiscrezioni, Cuadrado sembra essere finito nel mirino della Roma; il club giallorosso, giocando con il 3-4-2-1, è perfetto per le caratteristiche del colombiano abile nell’andare a puntare il difensore avversario e nel rappresentare una soluzione offensiva decisamente pericolosa.

La Roma, inoltre, a destra ha bisogno di un rinforzo che possa rappresentare una valida alternativa a Celik; come sappiamo, infatti, Karsdorp è fuori dal progetto giallorosso e Mourinho non ha ancora avuto un nuovo innesto sulla corsia di destra.

Cuadrado può essere una soluzione per la Roma? Bisogna sottolineare una cosa molto importante: nonostante i rumor di mercato, non sembrano esserci interessi concreti dei giallorossi per il terzino ex Fiorentina il cui futuro sembra non essere in giallorosso.

Cuadrado-Juventus, ecco l’alternativa a disposizione di Allegri

Come abbiamo detto, i bianconeri contro l’Atalanta hanno ritrovato Cuadrado; è chiaro che il colombiano non può essere ancora al cento per cento della forma e, per questo, la Juventus ha bisogno di una valida alternativa.

McKennie
LaPresse

Fino a questo momento, sulla corsia destra, Allegri ha utilizzato con buona continuità McKennie; le caratteristiche del centrocampista statunitense sono ovviamente diverse da quelle di Cuadrado ma nel 3-5-2 bianconero, con un esterno di spinta come Kostic a sinistra, la Juve ha bisogno anche di equilibrio.

E proprio l’equilibrio è il punto a favore di McKennie, decisamente abile nel permettere alla Juventus di non sbilanciarsi troppo e nel dare una mano ai tre centrali di difesa. Allegri, in attesa del pieno recupero di Cuadrado, si gode un giocatore che rappresenta il vero e proprio ago della bilancia nel 3-5-2.