McKennie intriga sempre di più: la richiesta viene dalla Germania

Weston McKennie è tra i giocatori che è cresciuto di più in quest’ultimo periodo e non sorprende il fatto che alla Juve arrivino offerte.

Finalmente siamo tornati a rivedere il vero Weston McKennie nelle ultime partite, con la sua gara in Coppa Italia contro il Monza che è stata davvero molto convincente, motivo per cui sta attirando sempre di più su di sé le attenzioni di tutta Europa.

Weston McKennie
LaPresse

La sua adattabilità a tutti i ruoli del centrocampo gli hanno sempre permesso di essere nelle grazie di Massimiliano Allegri, un allenatore che ha sempre preferito i giocatori eclettici e in grado di adattarsi alle varie posizioni in campo.

Il suo talento comunque è stato scoperto in Europa dalla Germania, infatti il suo passaggio dagli Stati Uniti al Vecchio Continente è stato permesso dallo Schalke 04, con la squadra di Gelsenkirchen che lo ha poi ceduto alla Juventus.

Nonostante questo sono ancora tantissimi in Bundesliga che sono innamorati di McKennie, per questo motivo di recente Madama sembra aver ricevuto un’offerta che stuzzica moltissimo la fantasia della nuova dirigenza.

Una delle realtà che sembra essere maggiormente intenzionata ad acquistare lo statunitense è il Lipsia, con la squadra della Red Bull che sembra avere anche un giocatore in grado di poter diventare decisivo per la buona riuscita della trattativa.

Stiamo parlando infatti dell’austriaco Konrad Laimer, un esterno di destra che ha dimostrato anche nell’Europeo del 2021 con la propria nazionale di essere uno dei migliori in circolazione, senza poi dimenticare come in Bundesliga stia davvero ben figurando.

La trattativa probabilmente verrà portata avanti nel lungo periodo, dubitiamo che il Lipsia possa lasciar partire uno dei suoi migliori giocatori in vista anche della Champions League che dovrà disputare la squadra dell’Energy Drink, ma i contatti sono costanti.

McKennie per Laimer è un affare? Perché sì e perché no

Sicuramente la trattativa potrebbe essere vantaggiosa per entrambe le squadre, con Laimer che viene considerato a tutti gli effetti come l’elemento perfetto per poter essere impiegato nel centrocampo a cinque di Allegri.

Konrad Laimer
LaPresse

Il tecnico toscano infatti ha bisogno di avere anche un’alternativa sulla destra dopo che a sinistra sta avendo ottimi risultati con Filip Kostic, ma la sensazione che si possa avere una sorta di doppione del serbo invita alla calma.

McKennie è chiaramente un giocatore che non può garantire quella spinta che invece permetterebbe di avere Laimer una volta arrivato a Torino, ma lo statunitense è in grado di poter svolgere più ruoli durante la stessa partita.

Ruolo specifico o adattabilità è sempre stato il grande dilemma di tutti gli allenatori che devono scegliere come schierare la propria squadra, con Allegri che forse sta trovando finalmente la quadra con questo nuovo modulo e dunque sarebbe probabilmente il caso di dare maggiore fiducia ai veri specialisti come l’austriaco.