Avete mai visto Rey Mysterio senza maschera? Non lo avreste mai immaginato così

Tra i wrestler più amati in Italia c’è Rey Mysterio, con il folletto di San Diego che per una volta si è fatto vedere senza la sua maschera.

All’inizio del nuovo millennio il wrestling sicuramente ha vissuto il suo periodo d’oro in Italia, con i più giovani che ormai si erano appassionati alle imprese dei grandi campioni del ring.

Non vi sono dubbi sul fatto che uno di quelli maggiormente apprezzati fosse il piccolo messicano Rey Mysterio, un campione che ha saputo far emozionare tutti quanti, alla pari di John Cena, grazie alla sua spettacolarità tra le corde e con la 619 che probabilmente è la mossa più iconica di sempre.

Rey Mysterio
Instagram

Tutti noi dunque abbiamo imparato ad apprezzarlo anche grazie alla sua maschera, con il mistero attorno al suo reale volto che ha sempre contribuito ad accrescere il suo grande successo.

Si tratta comunque di una scelta molto comune in Messico, con la Lucha Libre che nella maggior parte dei casi prevede sempre l’utilizzo di una maschera, con questo oggetto che risulta essere quasi sacro per il lottatore ponte.

Togliersela dunque è un vero e proprio il disonore e non vi è niente di peggiore che vedersi strappare nel ring la propria maschera, ma nella lontano 2008 fu proprio Rey Mysterio stesso a decidere di mostrare a tutti il proprio volto.

Si trovava nel ring durante una puntata di SmackDown, con davanti a sé e Kevin Nash, un grandissimo atleta della WCW degli anni ‘90 che aveva già avuto modo nel 1999 di mostrare a tutti il volto del piccolo messicano.

In WWE però non c’era mai stata la grande occasione per il peso leggero, ma alla fine capì che la sua polarità era tale da portarlo obbligatoriamente ormai a mostrare a tutti il proprio volto, con lui stesso che decise di sfilarsi i lacci e mostrare a tutti la sua faccia.

Rey Mysterio torna con la maschera: iconico il suo stile

Ecco allora che in mezzo al ring Rey Mysterio decise di mostrare a tutti il proprio volto, con i lineamenti che erano ancora quelli di un ragazzino, quasi a testimoniare come la maschera lo avesse mantenuto sempre giovane ed eterno.

Nella maggior parte dei casi nella tradizione messicana una volta che ci si toglie la propria maschera non si dovrebbe più avere l’opportunità di rimettersela, ma ormai era troppo tardi.

Tutti infatti avevano imparato ad apprezzarlo in quelle vesti, dunque decise di rimettersela ma a questo punto non c’era più il mistero sul suo volto e dunque per lui anche sui social è stato molto più semplice.

Nella maggior parte dei casi su Instagram si mostra con la maschera, ma non disdegna comunque certi scatti a volto scoperto, con Rey Mysterio che ormai non si nasconde più.