Chi è Dean Huijsen? Il talento dell’U23 che punta alla prima squadra

Dean Huijsen è uno dei grandi talenti in casa bianconera e ora la Vecchia Signora punta su di lui non solo per la Serie C e la Next Gen.

Sta diventando sempre più evidente come la Juventus abbia in casa quello che può essere tranquillamente definito come il nuovo grande talento del calcio internazionale, con Dean Huijsen che è stato un colpaccio che sta già pagando in quel di Torino.

Dean Huijsen
Instagram

Stiamo parlando di un ragazzo che è solamente un classe 2005, un giovane che in questa stagione avrebbe dovuto teoricamente giocare solo con la squadra Primavera, ma che ha già avuto modo di fare il grande salto di qualità con la squadra Next Gen.

La Serie C è indubbiamente un campionato molto più performante e non è per nulla semplice per un giocatore così giovane, in un ruolo delicato come quello del difensore, riuscire a diventare fin da subito decisivo.

Fin dalle sue prime partite si è potuto notare come l’olandese fosse a proprio agio nella difesa della Juventus Next Gen, non soltanto come grande marcatore, ma anche come fine e intelligente regista arretrato capace di impostare dal basso l’azione.

Questo è stato per Huijsen una delle principali caratteristiche che lo stanno facendo ben figurare fin dai primi mesi di Serie C, con la sua abilità che sta diventando sempre più apprezzata anche in zona gol.

Lo ha dimostrato la sua grande doppietta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C contro il Foggia, una partita soffertissima che è stata vinta solamente ai calci di rigore e che ha permesso così di regalare un grande sogno ai piccoli bianconeri che se la vedranno in finale contro il Vicenza.

Il ragazzo cresciuto in Spagna con le giovanili del Malaga ha da tempo conquistato anche le nazionali giovanili olandesi, essendo stato grande protagonista dell’Europeo Under 17 questa estate, ma ora ha la possibilità di giocare anche con la prima squadra della Juventus.

Perché Huijsen serve già alla Juve: il futuro è suo

Dando uno sguardo ai problemi in casa Juventus in questo periodo, con il mercato che di sicuro anche in estate non regalerà i migliori botti di Capodanno, si dovrà cercare di lanciare giovani e usare una linea low cost.

Huijsen si sta imponendo nella squadra di Brambilla come un perfetto difensore del centro sinistra nella difesa a tre del tecnico, una situazione che lo mette così al centro del futuro bianconero, perché in quel ruolo attualmente gioca Alex Sandro, un giocatore che a fine anno vedrà scadere il proprio contratto.

Si tratta dunque di una grandissima occasione per lui e la Juventus, con Allegri che avrebbe così a disposizione un altro grande giocatore derivato dalla Next Gen dopo Miretti, Fagioli, Soulé e Iling Junior.