Kostic pronto a fare il bis? Il suo aiuto può essere decisivo

Kostic può rivelarsi decisivo in virtù della prossima gara di Europa League che la Juve dovrà giocare. Il motivo è a dir poco clamoroso.

Kostic è uno dei giocatori più sorprendenti di questa Juve. Appena arrivato a Torino tutti i tifosi hanno immediatamente fatto i salti di gioia. Avere un giocatore del genere nella propria rosa è senza ombra di dubbio un vantaggio grandioso.

Kostic
La Presse

Soprattutto per il discorso europeo. Ricordiamo infatti che il giocatore serbo è stato prelevato dall’Eintracht Francoforte, squadra che si è laureata come vincitrice della scorsa Europa League. I numeri inoltre sono totalmente a favore del giocatore.

Effettivamente il fatto che sia uno dei migliori crossatori in circolazione è un merito che bisogna riconoscergli necessariamente. Non si parla del primo arrivato. Ciò che ha avuto modo di creare in Bundesliga parla per lui.

Velocità, corsa, resistenza e precisione nel crosso sono alcune delle sue migliori armi. Dalla sua ha inoltre l’esperienza, forte delle tante partite giocate con la maglia della squadra citata in precedenza.

Risulta dunque evidente come la Juve abbia deciso di acquistarlo per fare un salto di qualità. In questa scheda tecnica su Kostic si possono apprezzare anche tante altre qualità riguardanti lui come giocatore.

Come ben sappiamo Allegri giocherà contro il Nantes. E la gara in questione sarà valida proprio per l’Europa League. Competizione che il serbo conosce decisamente molto bene. La sua duttilità tornerà utile contro un assetto ben organizzato come quello francese?

Questo ancora non possiamo saperlo. Ciò che però possiamo dedurre è che un giocatore del genere si potrebbe rivelare decisivo per una serie di motivi. Uno Stadium totalmente pieno di tifosi sarà la cornice ideale per quella che sarà la prima volta di Allegri.

Kostic aiuterà Allegri a vincere?

Una domanda che tutti si pongono è se Kostic effettivamente potrà aiutare Allegri a vincere. Indubbiamente il suo apporto può rivelarsi indispensabile per tanti motivi diversi. Molti di questi li abbiamo già visti in precedenza.

Per quanto concerne l’Europa League il serbo è un pezzo pregiato. Lo scorso anno ha fatto impazzire tutti a suon di giocate. Quantità e qualità al servizio della squadra. Chissà che questa volta non possa ripetersi.

Dall’altra parte si trova un Allegri che non ha mai allenato in questa competizione. Per fortuna può contare su quella che è una vera e propria garanzia. Tutta la squadra è dunque appesa alle giocate del pendolino originario di Kragujevac.