Rugani, svalutazione totale: ecco quanto vale oggi il difensore

Impiegato con il contagocce e una situazione sempre più complessa; la stagione attuale sta svalutando un giocatore come Rugani.

La Juventus, nella scorsa sessione estiva di mercato, ha subito vari cambiamenti e tra questi non possiamo non citare la fase difensiva; i bianconeri, infatti, hanno dovuto rinunciare a Chiellini e de Ligt ma si sono rinforzati con l’arrivo di Bremer.

Le difficoltà stagionali e un Bonucci non in perfette condizioni fisiche hanno portato Allegri al cambio modulo con il passaggio al 3-5-2; nonostante questo nuovo sistema di gioco, il tecnico bianconero sta impiegando con il contagocce Rugani.

Il difensore, nel corso dell’ultima estate, sembrava poter andare via salvo poi restare a disposizione di Allegri; una scelta che, fino a questo momento, non sembra stia pagando del tutto.

Rugani
LaPresse

Campionato, Champions (ora arriva l’Europa League) e coppa Italia; Rugani viene utilizzato veramente poco nonostante la squadra sia impegnata in tre competizioni e, giocando ogni tre giorni, ci sia bisogno di tutta la rosa a disposizione.

Una situazione ovviamente non semplice per Rugani con conseguenze anche sotto l’aspetto della valutazione; il giocatore, giocando poco, non può dimostrare tutto il suo valore e questo rende il prezzo del suo cartellino più basso.

Attualmente sembra che la valutazione di Rugani si aggiri intorno ai due milioni e mezzo; un prezzo sicuramente non consono ad un giocatore che ha sempre dimostrato di poter stare in una rosa di livello come quella bianconera.

La stagione è ancora lunga e le occasioni per cambiare le gerarchie non mancheranno; la sensazione, complice anche il ritorno di Bonucci, è che Rugani rischi di avere veramente poco spazio da qui al termine della stagione.

Rugani via in estate? Ecco cosa può succedere

Per tutto quello che abbiamo detto, non è da escludere una cessione di Rugani nella prossima sessione estiva di mercato. Il difensore potrebbe avere voglia di nuove avventure e soprattutto potrebbe desiderare una squadre in grado di farlo giocare con maggiore continuità.

Lato società, la Juventus potrebbe decidere di rinforzare il reparto difensivo con un giocatore considerato più funzionale al sistema di gioco di Allegri.

Bisogna sottolineare come, al momento, si tratti di una semplice indiscrezioni; non abbiamo conferme di una cessione certa di Rugani al termine della stagione.

E’ chiaro che, nonostante si tratti della Juventus, giocare poco non fa mai piacere e la prospettiva di poter mostrare il proprio valore altrove potrebbe essere un decisivo elemento per il futuro del centrale difensivo. Non ci resta che aspettare.