De Sciglio “rompe” col club? La reazione non è sfuggita ai tifosi

La reazione di De Sciglio in virtù della partita contro il Nantes non è affatto sfuggita ai tifosi. I quali ora hanno qualche presentimento.

La storia d’amore di De Sciglio con la Juventus è sempre stata caratterizzata da numerosi alti e bassi. Più bassi che alti presumibilmente. Il suo rendimento non sempre è risultato all’altezza delle aspettative.

De Sciglio
La Presse

Di questo se ne sono accorti tutti quanti. Nessuno escluso. Molto spesso i fischi che ha ricevuto sono stati ingenerosi. Oltre a non aver sicuramente mai contribuito a un percorso di crescita coerente e ordinato al tempo stesso.

Ma prima di procedere dobbiamo specificare una cosa. Come tutti anche il terzino ex Milan è un professionista. Avendo inoltre un’età ormai di piena maturità dovrebbe imparare a gestire meglio queste situazioni.

Mesi fa avevamo preso in esame un episodio piuttosto increscioso sul suo conto. Dopo averla combinata grossa si è lasciato andare a una risata di troppo. Reazione che alcuni tifosi hanno legittimamente ritenuto poco professionale.

Anche se chiaramente non sta a noi fornire giudizi in merito. Ma ciò che si è visto nella notte di giovedì 16 febbraio contro il Nantes è l’ennesimo indizio di rilievo. La partita in questione è stata pareggiata dai ragazzi di Allegri per un risultato di 1-1.

Risultato che logicamente sta stretto alla squadra di casa. Ma in tutto ciò c’è una nota dolente. La partita del laterale italiano non è stata indimenticabile. Non si può parlare di una gara insufficiente.

Ma è stato chiaramente meno brillante rispetto a ciò che abbiamo visto contro la Fiorentina. Ai supporter bianconeri presenti allo stadio non è sfuggito inoltre un altro dettaglio molto importante.

Ci si riferisce ovviamente al momento della sua sostituzione.

De Sciglio arrabbiato dopo la sostituzione?

Quando le certezze sono poche farsi delle domande è lecito. Ma in questo caso la reazione di De Sciglio lascia spazio a ben pochi dubbi onestamente. Il giocatore è stato sostituito all’incirca intorno al minuto 75′.

Cuadrado è stato travolto dall’entusiasmo dei tifosi appena subentrato. Ma il suo compagno. Per lui c’è stato qualche fischio probabilmente ingeneroso. Ma altrettanto probabilmente non correlato alla sua performance in campo.

Che si sia trattato di una coincidenza o meno non è dato saperlo, tuttavia anche lo stesso Allegri ha reagito in modo strano. Il giocatore infatti non è stato “incoraggiato” in alcun modo dal suo giocatore. E se è successo le telecamere non lo hanno ripreso.

Che ci sia qualcosa sotto tutto questo? Ancora non possiamo saperlo.