Cuadrado ormai confinato in panchina? Il suo vero problema

Cuadrado sembra avere un problema non da poco; cerchiamo di capire meglio cosa potrebbe accadere all’esterno offensivo.

Allegri, piano piano, sta ritrovando tutta la rosa a disposizione; aspetto da considerare e che può rappresentare un grande aiuto in questo finale di stagione dove i bianconeri sono chiamati al triplo impegno considerando il ritorno dell’Europa League.

Nella rosa a disposizione del tecnico, però, sembra esserci un giocatore che rischia fortemente di restare in panchina nei prossimi mesi. Stiamo parlando di Cuadrado; l’esterno offensivo sta vivendo una stagione complessa e caratterizzata da problemi fisici e qualche prestazione non all’altezza.

Cuadrado
LaPresse

La gara contro la Fiorentina poteva essere la gara del definitivo rilancio ma una sindrome influenzale gli ha impedito di essere protagonista contro il club viola.

Assenza sicuramente importante considerando le qualità del giocatore nel saltare l’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica. Il tecnico bianconero, però, ha trovato una soluzione che potrà essere riproposta anche in futuro e capace di dare risultati determinanti per l’economia della stagione.

Stiamo parlando di De Sciglio; il terzino, recuperato dall’infortunio, sta tornando ad essere un fattore per la Juventus. Contro la Fiorentina è stato protagonista sia in fase difensiva ma soprattutto in fase offensiva dove ha contribuito all’azione del gol partita di Rabiot.

Parliamo di un giocatore capace di svolgere entrambe le fasi di gioco con estremo equilibrio; la sua duttilità tattica lo rende perfetto anche a livello difensivo dove può ricoprire, escluso quello di centrale, tutti i ruoli.

Giocatore che magari ruba poco l’occhio dal punto di vista estetico ma in grado di portare un supporto in più ruoli all’interno della rosa di Allegri. Vista la prestazione con la Fiorentina non è da escludere che De Sciglio possa scavalcare Cuadrado nelle gerarchie del tecnico bianconero.

Bisogna però sottolineare come sia una semplice indiscrezione; per capire come andrà realmente dobbiamo solo aspettare le prossime partite.

Cuadrado e il mercato: ecco cosa può succedere

Il contratto di Cuadrado scadrà il prossimo trenta giugno e i dubbi sul suo futuro non sono pochi; resta complicato pensare ad un rinnovo visto i problemi, soprattutto fisici, avuti in questa stagione.

La sensazione è che la Juventus, nel corso del prossimo mercato estivo, possa decidere di cambiare volto sulle corsie e Cuadrado rischia di essere uno dei sacrificati insieme ad Alex Sandro. Non ci resta che aspettare per capire come finirà la vicenda intorno a Cuadrado e quale sarà il suo futuro; le possibilità che lasci i bianconeri ci sono.