Juve ad un passo dallo Scudetto? I tifosi sono euforici, cosa sta succedendo

La Juve risulta al primo posto in questa speciale classifica. In Italia non risultano esserci squadre che hanno fatto di meglio.

La Juventus è senza alcuna ombra di dubbio una delle squadre dal trascorso vittorioso più limpido. I numeri parlano in maniera chiara, e sono (quasi) tutti in suo favore. Dati come quello che si sta per citare vanno ricordati sempre.

Juve Allegri
Ansa Foto

Questo a prescindere dal tipo di periodo che si sta andando ad attraversare. Il fatto che le sanzioni che sono state inflitte ai bianconeri siano arrivate come un fulmine a ciel sereno non deve affatto scoraggiare i fan.

Anzi, un periodo di crisi come questo dovrebbe essere una ragione in più per agire con ancora più positività. Non è facile, ma è un dovere al quale bisognerebbe adempiere per questioni di fedeltà verso la propria squadra.

Guardando questo parametro si può notare come la situazione critica citata in precedenza in realtà cambi particolarmente. La prospettiva dei tifosi a oggi è tendenzialmente grigia. Ma guardare a questi numeri con soddisfazione potrebbe funzionare.

Una bella iniezione di fiducia è ciò che servirebbe a tutti per riprendersi. Si sa, la penalizzazione ha cambiato le carte in tavola. In negativo ovviamente. E riprendersi da una botta del genere non è facile.

Soprattutto per coloro che la vivono in prima persona. Per fortuna la platea può avere maggiori capacità di analisi. Ma soprattutto un quantitativo di tempo maggiore. Per questioni di priorità e di attitudine alla professione la squadra non potrebbe mai farlo.

L’infografica che si vedrà sotto rappresenta un dato fortemente incoraggiante per i tifosi. I quali ultimamente sono fortemente sconsolati per via della situazione della loro squadra. La cosa peggiore è che ciò potrebbe addirittura peggiorare col tempo.

Questa volta però i supporter della Juve possono tornare a sognare. Ma il verbo in questione è tristemente appropriato: ecco perché.

Juve vicina allo Scudetto: il dato fa ben sperare

La Juve potrebbe essere clamorosamente vicina allo Scudetto. Il motivo riguarda un dato particolarmente sorprendente. Con la penalizzazione attuale i bianconeri si trovano clamorosamente vicini alla parte sinistra della classifica.

Ma questo dato dimostra clamorosamente il contrario.

Juve classifica
1x2Goals

Osservando meglio la classifica dei secondi tempi si può notare come la Juventus solamente nei secondi tempi sia da prima in classifica. Non fosse ovviamente per la presenza di un Napoli a suo modo devastante.

Purtroppo dati del genere hanno poco valore, se non quello di rappresentare una speranza in più per l’ambiente generale.