Allegri sembra essere finito nella bufera dopo che è stata scoperta una sua bugia; andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.
Forse era inevitabile che anche lui perdesse la pazienza; in un momento come questo, con una stagione completamente cambiata a seguito della penalizzazione di quindici punti inflitta nel bel mezzo del campionato.
Anche un tecnico come Allegri, sempre molto pacato, ha perso le staffe e se vogliamo è anche comprensibile visto quanto successo nel finale di Juventus-Nantes; nell’andata dei playoff di Europa League, i bianconeri si sono visti non convalidare un rigore piuttosto netto per un presunto fallo di Bremer sul difensore avversario.
Una decisione poco comprensibile e che ha impedito alla Juventus di avere a favore il rigore del possibile due a uno; nel post partita, dunque, era lecito immaginarsi un Allegri nervoso ma non ci aspettavamo una cosa del genere.
Il tecnico, infatti, ha sottolineato una cosa non vera e che ha lasciato senza parole i tifosi bianconeri; come sappiamo il rapporto tra Allegri e il popolo juventino non è mai stato rosa e fiori considerando come in molti avrebbe desiderato un altro tipo di allenatore. Ma cosa ha detto Allegri di non vero? Andiamo a scoprirlo.
Il tecnico ha sottolineato come, con lui alla guida, le sue squadre siano sempre state la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Affermazione non corretta.
Come possiamo vedere, infatti, nella passata stagione i bianconeri hanno chiuso il campionato con l’undicesimo attacco della Serie A e la quarta difesa meno battuta; una realtà ben diversa da quella sottolineata dallo stesso tecnico.
L’affermazione di Allegri non combacia neanche con la stagione attuale; vero che manca ancora molto e le possibilità per cambiare i dati ci sono. Attualmente, però, la Juventus è sesta per gol segnati e seconda se consideriamo le reti subite.
Una dichiarazione, quella del mister, non corrispondente alla realtà e che sicuramente non farà piacere ai tifosi bianconeri. Il rapporto tra Allegri e la tifoseria, come detto, è lontano dalla perfezione; questa affermazione sicuramente non aiuta il tecnico obbligato a passare il turno con il Nantes. Uscire dall’Europa League sarebbe un vero e proprio fallimento.
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…
Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…
La Juventus dovrà provare a rialzare la testa dopo il quinto pareggio consecutivo, ed il…