Il drammatico caso Chris Benoit: cosa è successo nella notte dell’omicidio?

Chris Benoit è senza dubbio il più controverso wrestler della storia, soprattutto per ciò che ha commesso alla sua famiglia fuori dal ring.

Ci sono dei momenti nei quali non è davvero possibile poter dare una motivazione a quello che sta accadendo e soprattutto provare a capire perché è successa una tale tragedia.

La WWE è stata scossa più volte da diversi scandali, ma non vi è il benché minimo dubbio sul fatto che quello che ha sconvolto maggiormente il grande pubblico è stato il caso di Chris Benoit.

Chris Benoit
Instagram

Il canadese era uno degli atleti maggiormente amati dal pubblico, con il suo modo di lottare molto tecnico e con un fisico sicuramente molto lontano dall’essere paragonato a quello degli omoni e dei “Big Man” che hanno sempre rappresentato la compagnia.

Il momento dove vinse il titolo World Heavyweight Champions a WrestleMania XX risulta essere uno dei più grandi match della storia della compagnia e l’abbraccio a fine incontro con Eddie Guerrero, campione WWE, è rimasto nella storia.

Con il Latino Heat però condivide anche un momento drammatico, perché se il ragazzo di El Paso morì per circostanze naturali, il canadese si macchiò di un crimine che non è mai stato realmente concepito e soprattutto non può avere delle spiegazioni.

La mente deve tornare al 25 giugno 2007, la data in assoluto più nera nella storia della compagnia di Stamford, con la notizia della morte di Chris Benoit che inizialmente aveva sconvolto tutti, con la notizia che sembrava essere di omicidio verso la sua famiglia.

Infatti nella sua abitazione di Fayetteville, in Georgia, vennero ritrovati i cadaveri della moglie Nancy e del piccolo Daniel, oltre che del suo, con la notizia che fece il giro del mondo.

Inizialmente la WWE si unì attorno al campione che non c’era più e vennero fatti una serie di omaggi nei suoi confronti, ma il tutto venne ritrattato in seguito, quando la Polizia capì quello che era realmente avvenuto.

Chris Benoit uccide la sua moglie e si suicida: un dramma senza fine

Le autorità infatti riuscirono a risalire a come era andata quella tragica notte, con la perizia che alla fine capì che era stato proprio lo stesso Chris Benoit a commettere l’omicidio nei confronti della sua famiglia.

Le armi da fuoco erano state ritrovate all’interno dell’abitazione e vicino ai corpi, e soprattutto da diversi giorni i suoi colleghi ricevevano degli strani messaggi da parte del canadese, tanto che alcuni di essi avevano già avvisato le autorità.

Chris Benoit era affetto da tempo di una pesante forma di depressione che lo portò così a compiere il più tragico dei crimini, un doppio omicidio e poi il suicidio, non appena realizzò ciò che aveva fatto.

Da allora la WWE lo ha perso sempre cancellato dalla sua storia, non facendone mai più menzione, ma ci sarebbe da parlare tantissimo riguardo al caso Chris Benoit.