Volete entrare nel mondo del wrestling? Ecco il film che non potete perdere

Il wrestling è una splendida disciplina, ma attorno a essa si sono fatte spesso illazioni e non tutti sanno come dare vita a questa carriera.

Poter prendere parte alla vita nel mondo del ring per quanto riguarda il wrestling non è per nulla semplice, soprattutto per noi che viviamo in Europa e con le varie Federazioni locali che non possono di certo competere con gli Stati Uniti.

Da qualche anno però si sta cercando di mettere al centro del progetto della WWE anche la cara Vecchia Europa, con la nascita di NXT UK e con il numero degli atleti europei che sta crescendo sempre di più.

Ecco allora come mai il mondo del wrestling ha potuto così avvicinarsi e farsi apprezzare sempre di più dall’Europa e per voler fare in modo che sempre più atleti possano coronare il proprio sogno è stato realizzato un bellissimo film autobiografico.

Film WWE
Adobe

Stiamo parlando del film del 2019 “Fighting with My Family”, che in italiano è stato tradotto come “Una famiglia al tappeto”, e parla dei conflitti e delle difficoltà che deve passare per poter realizzare il suo sogno di wrestling la futura campionessa Paige, oggi in AEW con il nome di Saraya.

Lei infatti non era statunitense, ma la bella ragazze è di Norwich e soprattutto era nata nel 1992, con la sua infanzia e adolescenza che è stata passata con l’obbiettivo di raggiungere un sogno, in un periodo dove però la situazione era ancora più difficile.

Si parla moltissimo anche del periodo dell’Attitude Era e della Ruthless Agression, fatta partire dal ricco John Cena, quando le donne non venivano considerate come delle atlete, ma solamente della “Divas”, ma anche grazie a ragazze come Paige il mondo è cambiato.

“Una famiglia al tappeto”: anche The Rock nel film sul wrestling

La produzione del film è stata realizzata a metà strada tra gli Stati Uniti e il Regno Unito, con le due nazioni che hanno unito le forze per poter realizzare un grandissimo prodotto che ha permesso moltissimi giovani atleti di poter sognare il passaggio nella più importante federazione di wrestling.

Sono tantissimi gli atleti che interpretano sé stessi e che cercano di aiutare la giovane Paige nel suo sogno, con il più importante che chiaramente è quel Dwayne Johnson che con la gimmick di The Rock è stato immortale.

Al suo interno ci sono anche Big Show, The Miz e soprattutto anche Sheamus, altro ragazzo partito dall’Irlanda per diventare uno dei grandi simboli di questa generazione.

Se volete appassionarvi ancora di più al wrestling vi consigliamo assolutamente la sua visione e soprattutto non perdete mai la passione e la speranza di poter sfondare, con la WWE che di recente ha messo sotto contratto Giovanni Vinci, all’anagrafe Fabian Aichner, altoatesino nato a Falzes.