Chiesa+e+quello+scenario+%26%238220%3Bapocalittico%26%238221%3B%3A+se+accadr%C3%A0%2C+l%26%238217%3Baddio+%C3%A8+cosa+certa
juvedipendenzanet
/2023/02/21/chiesa-scenario-apocalittico-addio/amp/
News

Chiesa e quello scenario “apocalittico”: se accadrà, l’addio è cosa certa

Nel caso in cui una situazione del genere si dovesse verificare Chiesa farebbe le valigie senza pensarci due volte, anche se i tifosi sperano di no.

Un giocatore del calibro di Federico Chiesa ha l’intera tifoseria ai suoi piedi. Dopo essere diventato l’idolo della folla in seguito alla sua docuserie potrebbe a breve diventare una mancanza clamorosa.

La Presse

Naturalmente tutti i supporter bianconeri sperano che ciò non accada. Ma se il fato si dovesse rivelare avverso sarebbero guai per tutti. Un talento del genere nel futuro sarà l’anima della squadra. Ragion per cui perderlo in anticipo sarebbe clamoroso.

In senso negativo chiaramente. L’infortunio che lo ha visto protagonista ha costretto Allegri a reinventare totalmente il proprio assetto. Ma l’esperimento in questione è riuscito solamente a metà.

La squadra del tecnico toscano ha perso la bussola in molteplici occasioni. Oggi non si trova affatto in buone acque, tra sanzioni e accuse pesanti. E questa è una situazione dalla quale bisognerà uscirne in un modo o nell’altro.

Il giudizio finale spetterà come al solito a chi di dovere. Il club dovrà comunque essere capace di non smarrirsi per strada. Bensì di continuare a lavorare come se nulla fosse accaduto. Mantenendo ovviamente la propria guardia alta.

Le sanzioni emerse potrebbero non permettere ai bianconeri la partecipazione alle Coppe. Comprese dunque quelle europee. Benché la Juve non abbia fatto una bella figura in Champions League, c’è comunque ancora un’Europa League tutta da giocare.

Ma a oggi il destino stagionale del club è appeso al filo della giustizia. Ogni certezza potrebbe di conseguenza sparire nel nulla cosmico. Giocatori come l’ex Fiorentina potrebbero così rivalutare le loro priorità.

Tendenzialmente in maniera negativa. Anche se ovviamente le valutazioni finali spetterebbero al giocatore. Certo è che non sarebbe una situazione agevole per lui.

Chiesa pronto a fare le valigie?

Tutti i tifosi se lo stanno chiedendo, ma lo stesso Chiesa ancora non ha fatto trasparire granché. Tempo fa abbiamo parlato di un potenziale interesse da parte di tanti club esteri. Dall’Arsenal passando poi per le classiche sirene madrilene, sponda Blancos.

Lo scenario più plausibile in effetti lo vedrebbe lontano da Torino. Per lui una stagione senza alcuna possibilità di giocare in Europa avrebbe poco senso. E per quanto ci si possa arrabbiare sarebbe molto difficile biasimare una scelta simile.

Potrebbe essere un pensiero egoista? Probabilmente sì. Ma la carriera deve essere sempre al primo posto. Per il proprio bene e anche per quello altrui.

di
Andrea Marras

Recent Posts

E se Vlahovic vestisse di rossonero? I dettagli della clamorosa trattativa col Milan

Il Milan si inserisce nella trattativa per Vlahovic: rinnovo Juve in bilico e nuovi scenari…

29 Marzo 2026

Juve, abbiamo un problema: perché quello del rigorista è un vero caso

Tre rigori sbagliati e punti persi: per la Juventus il problema non è solo tecnico,…

22 Marzo 2026

Juve, tutte le strade portano ad Alisson: il nuovo ciclo può partire dalla porta

Alisson nel mirino della Juventus: il fattore Spalletti e la ricerca di un portiere top…

14 Marzo 2026

Tottenham, dopo Tudor un altro favore alla Juventus? Thiago Motta tra i possibili successori

Il Tottenham riflette sul futuro di Igor Tudor dopo un avvio disastroso. Tra i possibili…

8 Marzo 2026

Calciomercato Juventus, Gasperini vuole riprendersi Koopmeiners: la richiesta è alta

Roma-Juventus è la notte di Koopmeiners. Gasperini lo ritrova da avversario e la Roma pensa…

1 Marzo 2026

Juventus, crisi senza alibi: dopo il Galatasaray cade anche col Como. Spalletti: “Il primo avversario siamo noi”

La Juventus perde 2-0 contro il Como dopo il ko col Galatasaray. Spalletti: “Per 13…

21 Febbraio 2026