Scandalo Uefa: alla Juventus annullano il gol, qui invece è tutto regolare (Video)

La Uefa non è stata di certo favorevole nei confronti della Juve di recente, con lo scandalo che è stato ben visibile in tutta Europa.

Non ne sta andando davvero una giusta alla Juventus in ambito internazionale, perché dopo la clamorosa eliminazione nella fase del girone della Champions League, ora per i bianconeri è arrivato il momento di pagare pegno anche con la sorte e con gli arbitri.

Tutti quanti si sono fin da subito resi conto della assurda decisione da parte dell’arbitro nella gara di andata contro il Nantes che ha portato all’annullamento di un sacrosanto calcio di rigore per fallo di mano di Corchia, con quest’ultimo che però, a detta del direttore di gara, ha subito un fallo da Bremer.

Fin da subito è stato evidente come fosse stata una decisione assolutamente sbagliata, con l’aggravante del fatto di non essersi reso della pecca nemmeno una volta visionate le immagini al Var, con la situazione che si è fatta ancora più complicata vedendo la sfida tra Lipsia e Manchester City.

Aleksander Ceferin
LaPresse

Sono ormai diversi tifosi della Juventus che sono convinti che il presidente della Uefa Alexander Ceferin stia progettando un piano contro la Vecchia Signora, soprattutto dopo la chiara e netta posizione in favore della Superlega.

I dubbi crescono ancora di più nel momento in cui andiamo a rivedere il gol convalidato in favore del Lipsia, con il difensore Gvardiol che sale in area di rigore per svettare di testa chiaramente appoggiandosi sulle spalle del giocatore inglese Stones.

Ripensando a quello che era successo solamente sei giorni prima a Torino, tutti quanti stavano aspettando la decisione dell’arbitro di annullare la rete dei tedeschi, ma nonostante le proteste da parte dei giocatori di Guardiola, il gol ha portato all’1-1 finale.

Gvardiol e Bremer: stessa azione ma l’Uefa la valuta diversamente

Si tratta di un vero e proprio abbaglio da parte del massimo organo istituzionale europeo, soprattutto perché ancora una volta accade quello che nessun tifoso vorrebbe mai vedere: la disparità di trattamento.

Per quanto possa essere difficile da concepire si può anche accettare il fatto che Bremer abbia spinto Corchia in occasione del suo successivo fallo di mano sul colpo di testa di Locatelli, ma a quel punto deve essere una regola comune.

Magari il Lipsia riuscirà anche a passare facendo una vera e propria impresa contro il Manchester City, facendo le barricate in Inghilterra e passando ai calci di rigore, ma il tutto è nato da un’occasione che solamente sei giorni prima era stata annullata.

La speranza è che non ci sia effettivamente un tramino alle spalle della Juventus per danneggiare la Vecchia Signora, perché questo sarebbe davvero un colpo basso da parte di Ceferin e da tutta l’organizzazione della Uefa.