Mano del Nantes, era rigore? Scandalo al Var

Finisce in modo clamoroso il finale di partita tra Juventus e Nantes, con il rigore per la i bianconeri che sembrava solare.

Ciò che è successo nel finale di gara dell’Allianz Stadium è davvero incredibile, con la Juventus che era certa che l’arbitro portoghese Pinheiro avrebbe assegnato un rigore sacrosanto ai bianconeri.

var

Il fallo di mano di Corchia era netto e senza discussioni, con il tocco del francese che ha nettamente deviato il gol sicuro di testa di Locatelli, ma dalla consultazione al Var ne è nata una folle decisione.

Nel momento in cui il direttore di gara portoghese è andato a rivedere l’azione lo stadio intero era convinto dell’assegnazione del tiro dagli undici metri e invece è arrivato un fallo in favore dei francesi.

In pochi hanno realmente capito che cosa fosse successo, con l’arbitro che ha valutato come fallosa l’azione di Bremer nei confronti di Corchia, con il brasiliano che ha messo le mani sul difensore sbilanciandolo.

Dunque il direttore di gara lusitana ha interpretato come il netto fallo di mano di Corchia fosse stato causato in realtà da uno sbilanciamento del difensore a causa proprio della spinta di Bremer.

La decisione è sembrata essere davvero molto al limite, soprattutto perché è vero che il difensore della Juventus appoggi le mani sulle spalle del difensore francese, ma non ci sembra che ci siano in realtà gli estremi per chiamare il fallo.

Juventus Nantes il rigore era netto: recriminazioni all’Allianz

La partita all’Allianz Stadium è stata sicuramente molto divertente, con tanti giocatori che hanno brillato, su tutti Angel Di Maria, ma l’amaro in bocca per questa clamorosa decisione errata nel finale rimane.

Il colpo di testa di Locatelli era palesemente a botta sicura, il centrocampista infatti era a pochi passi dalla linea di porta e la sua incornata non poteva dare scampo a Lafont, con la deviazione di Corchia che è stata determinante.

Ne vediamo tantissime di queste spinte in area di rigore, in particolar modo durante le azioni aeree e non è ammissibile che una partita europea e così delicata venga decisa da una scelta così poco attenta da parte del direttore di gara.

Il portoghese poteva anche non dare il rigore, Corchia infatti era di spalle e molto vicino a Locatelli e dunque avrebbe comunque potuto avere una logica e un senso il mancato penalty, ma nel momento in cui viene dato addirittura fallo contro non si può far altro che pensare male.

L’1-1 dunque è il risultato finale di Juventus contro Nantes, con i bianconeri che ora dovranno disputare una grande gara in terra francese fra una settimana per passare il ritorno alla faccia di Pinheiro.