Cuadrado, nessuno come te: ennesimo dato da capogiro

Cuadrado è uno dei giocatori più longevi della Juventus. Inoltre è anche il portabandiera ufficiale di questo dato incredibile.

Juan Cuadrado grazie al contributo tattico di Allegri è ad oggi un giocatore totalmente ritrovato. Questo gli ha permesso di macinare ottimi numeri con i bianconeri. Alcuni di questi si sono trasformati in un dato davvero difficile da ignorare.

Cuadrado
La Presse

Non scopriamo di certo oggi quanto il colombiano sia una risorsa preziosa per la Juve. Anche se la cessione spesso e volentieri è sembrata dietro l’angolo, non è un caso che non si sia mai concretizzato nulla.

Il Panita ha passato buona parte della sua carriera giocando in posizione avanzata. Ma la sua esperienza in bianconero gli ha fatto scoprire delle duttilità che probabilmente si sono sempre intraviste. Bastava solo tirarle fuori, cosa che Allegri è stato bravo a fare.

Di fatto è proprio grazie all’intuizione del mister toscano che il buon Juan ha potuto siglare questo ambizioso record. Nel corso di una partita risalente a stagioni fa il colombiano ex Fiorentina ha messo il suo nome nella storia bianconera per l’ennesima volta.

Le sue doti offensive sono ormai risaputi. E se dal punto di vista dei gol ormai non spicca più di tanto, c’è in realtà un’altra statistica che per lui è diventata una costante.

Durante la partita giocata in casa del Cagliari, data 14 marzo 2021, il primo gol di Ronaldo è stata una vera e propria perla. Ma questo non sarebbe stato possibile grazie all’assist del colombiano.

Una cosa che in molti non sanno è che è stata proprio questa giocata ad aprire la strada per un altro dato davvero clamoroso. Meglio di lui ha fatto solamente una leggenda che ha scritto la storia della Juve. Il caposaldo della Torino bianconera.

Cuadrado assistman da record: inferiore solo a Del Piero

In termini di assist Juan Cuadrado ad oggi non ha eguali. Almeno per il contesto Juve. Il colombiano ha fornito ben 65 assist ai suoi compagni, piazzandosi così dietro ad un monumento che tutta Italia ama alla follia.

Si tratta di Del Piero. Ecco il podio attuale dei tre migliori assistman della Juventus:

  1. Del Piero: 91 assist
  2. Juan Cuadrado: 65 assist
  3. Nedved: 57 assist

Con i due nomi citati ormai ritirati il colombiano ha avuto certamente vita facile. Ma con svariate stagioni in meno è comunque riuscito a macinare dei numeri davvero sbalorditivi. E chissà che il dato in questione non continui ad aumentare col passare del tempo.