Calciomercato Juventus, parte la corsa al terzino destro: Cuadrado trema

La Juventus sembra essere sempre più decisa a non confermare Cuadrado al termine della stagione; ecco i possibili sostituti.

Un mercato, quello invernale, che sembra bloccato per quanto riguarda la Juventus; discorso diverso per giugno quando la società sembra intenzionata a mettere in atto una vera e propria rivoluzione. Sono diversi, infatti, i giocatori con la valigia in mano e tra questi sembra esserci anche Cuadrado.

Cuadrado
Juvedipendenza

Il terzino non ha disputato una prima parte di stagione da incorniciare: prestazioni sotto tono e qualche nervosismo di troppo come dimostrato dalle sfide, in cui è arrivato un solo punto, contro Salernitana e Milan.

Allegri, se vuole raggiungere i vari obiettivi, ha bisogno di tutta la rosa a disposizione; a giugno, poi, le cose cambieranno e tra i possibili partenti troviamo anche Cuadrado. L’ex Fiorentina difficilmente verrà confermato (esattamente come Alex Sandro) con la società bianconera che sembra si stia già muovendo per il sostituto.

Il tecnico ha bisogno di un giocatore duttile in grado di giocare sia come terzino destro sia come esterno alto, un giocatore capace di essere impiegato nel 4-3-3 ma anche nel 3-5-2. Secondo le ultime indiscrezioni sembrano essere quattro i giocatori messi nel mirino dalla società bianconera; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Cuadrado, futuro lontano da Torino: ecco i possibili sostituti

Iniziamo da Karsdorp; il terzino olandese difficilmente giocherà ancora nella Roma dopo quanto successo nel post gara con il Sassuolo con Mourinho ad attaccare pesantemente il suo giocatore.

Karsdorp
LaPresse

La trattativa non è semplice; la Juventus, infatti, non sembra essere intenzionata ad accettare le richieste della Roma che vorrebbe incassare una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

E’ possibile che possano esserci ulteriori aggiornamenti; Karsdorp sarebbe molto utile al sistema di gioco di Allegri e non avrebbe neanche bisogno di un periodo di adattamento conoscendo perfettamente il campionato italiano.

Stessa situazione per Maehle, in forza all’Atalanta e con la possibilità di essere impiegato su entrambe le corsie. Il suo eventuale arrivo confermerebbe la volontà, da parte della Juventus, di utilizzare la difesa a tre.

Maehle
LaPresse

Il classe 1997, infatti, interpreta benissimo il ruolo di esterno a tutta fascia; Maehle è molto abile nelle due fasi di gioco e rappresenta una soluzione offensiva in più per la sua capacità di andare nell’uno contro uno, creare la superiorità numerica ed attaccare lo spazio alle spalle del difensore.

Bisogna, poi, tenere in considerazione il nome di Singo; il terzino, in forza al Torino, sta dimostrando di avere i crismi per andarsi ad imporre in un club con ambizioni importanti come quella della Juventus.

Singo
LaPresse

I rapporti tra i due club sono buoni dopo l’affare Bremer; è chiaro che il popolo granata vorrebbe evitare di vedere un altro giocatore passare alla rivale storica. Al momento Singo non sembra essere in cima alla lista dei desideri bianconeri ma il mercato, si sa, è in continua evoluzione.

Concludiamo la lista dei possibili sostituti di Cuadrado con Fresneda; classe 2004 del Real Valladolid si sta comportano molto bene in un campionato difficile come quello spagnolo.

A differenza degli altri avrebbe bisogno di adattarsi alle esigenze della Serie A ma le aspettative sul giocatore non sono poche.