Vi ricordate di Arthur? Ogni volta che la Juve se lo ricorda, diventa un problema

La storia tra Arthur e la Juve non è mai stata delle più semplici, con le parti che a giugno dovranno tornare a discutere con il Liverpool.

Un acquisto sbagliato risulta essere un debito davvero per diversi anni, soprattutto quando questo viene acquistato per una cifra davvero esorbitante come è successo nel caso del brasiliano Arthur.

L’ex giocatore del Barcellona infatti è arrivato in seguito allo scambio con i catalani che ha portato Miralem Pjanic dalle parti del Camp Nou, un doppio affare che è stato davvero un disastro per entrambe le parti.

Verso la fine del mercato c’è stato modo finalmente di poter far sì che il brasiliano cambiasse area, con il Liverpool di Jurgen Klopp che a sorpresa lo aveva acquistato in prestito, ma ormai non c’è davvero più nulla da fare con il sudamericano.

Arthur
Ansa Foto

Secondo delle indiscrezioni che si possono recuperare tramite Twitter, ormai è abbastanza certo come gli inglesi non eserciteranno nessuna opzione di riscatto nei suoi confronti, dunque al termine di questa stagione il brasiliano tornerà dalle parti di Torino.

È davvero incredibile quello che è successo ad Arthur in maglia Reda, con Klopp che aveva spinto moltissimo per poterlo far arrivare dalle parti di Anfield, ma alla fine ha giocato solamente pochi minuti in Champions League contro il Napoli, prima di scendere in campo solamente con la squadra Under 21.

Il problema però si fa davvero sempre più evidente, soprattutto nel momento in cui il giocatore dovesse tornare in quel di Torino, con il bilancio che sta piangendo e dunque non ci si può assolutamente permettere un giocatore fuori dal progetto a certe cifre.

Arthur torna alla Juve: i bianconeri non se lo possono permettere

Quando Arthur infatti ha firmato il contratto che lo avrebbe legato con la Juventus fino al giugno del 2025, si trattava di un accordo sulla base di 4,5 milioni di euro netti al giocatore, ma che con comprese le tasse si arrivava fino a 6,55 milioni.

La spesa assolutamente è sempre stata ingiustificata, nonostante il sudamericano in qualche circostanza sia riuscito finalmente a far vedere il suo reale talento, dimostrando perché grandi squadre come Barcellona, Juventus e Liverpool avessero puntato su di lui.

Con questa situazione societaria che sta attraversando la Juventus in questo momento è logico però come non ci potrà essere il rinnovo dell’accordo tra le parti, in particolar modo vedendo come nemmeno il passaggio in Premier League abbia aiutato Arthur a riprendersi.

Lo scenario più probabile, considerando infatti come il suo stipendio possa essere pagato solamente da grandi squadre, è quello della rescissione del contratto, dato che ormai è difficile pensare che qualche altro team di primo livello possa dargli fiducia.

Arthur Juventus
Twitter

A giugno si dovranno fare i conti, ma ormai la dirigenza sta già cercando di trovare una sistemazione futura per Arthur che non verrà riscattato dal Liverpool.