Perché nessuno vuole Arthur? Il vero motivo che nessuno conosce

Cerchiamo di capire quali sono le difficoltà della Juventus nel cedere Arthur, centrocampista brasiliano con diversi problemi.

Arrivato dal Barcellona con l’obiettivo di essere il regista di cui la Juventus aveva bisogno, non è mai riuscito ad essere il centrocampista che la gente (e probabilmente anche la società) si aspettava. La sua esperienza in Italia, infatti, non è stata per nulla positiva considerando anche le diversità tra il calcio spagnolo e quello italiano. In questa sessione di mercato la società bianconera ha provato in tutti i modi a cederlo ma, fino ad oggi, nessuna squadra si è mai spinta fino in fondo; cerchiamo di capire il reale motivo.

Arthur
LaPresse

Come precedentemente accennato, infatti, Arthur ha faticato tantissimo nel trovare il giusto spazio per imporsi in un sistema che di gioco che, almeno sulla carta, era perfetto per il brasiliano. In questa sessione di mercato la volontà sembrava essere di cedere il classe 1996 sia per fare spazio in rosa sia per permettere al giocatore di andare in una realtà più consona alle sue caratteristiche.

A fine mercato, però, manca veramente poco e sembra piuttosto difficile piazzare un giocatore come Arthur; complicato anche pensare ad un motivo che abbia portato questa trattativa in una situazione di stallo fino a questo momento. Sul giocatore, in realtà, era presente l’interesse del Valencia ma l’alto ingaggio del centrocampista ha bloccato la possibilità di un trasferimento in Liga.

Il discorso economico è, senza dubbio, una motivazione importante nella mancata cessione (fino ad ora) di Arthur; a questo, però, bisogna aggiungere anche il fatto di non essere stato qualitativamente perfetto quando è stato impiegato dal tecnico. Una situazione decisamente complessa per un giocatore con un contratto in scadenza nel 2025 e che sembra non più centrale nel progetto bianconero.

Arthur-Juventus, quale ruolo nella Juventus? Due le possibili soluzioni

Come abbiamo detto, dunque, Arthur ha difficoltà nel trovare una nuova destinazione e a poche ore dalla fine del mercato non è da escludere una sua permanenza nella Juventus, almeno, fino al mercato invernale. Quale ruolo potrebbe avere nella nuova rosa di Allegri? Difficile pensare ad un suo inserimento nella rosa del tecnico bianconero; Arthur, infatti, è ormai fuori dal progetto tecnico.

Un sua possibile permanenza, infatti, lo metterebbe in una situazione complessa con il brasiliano costretto, fino alla prossima sessione di mercato, ad essere considerato praticamente come un fuori rosa. Non ci resta, a questo punto, attendere i prossimi tempi per capire quale sarà il futuro di Arthur e il suo impiego nella Juventus.