Calciomercato Juventus, Rabiot può partire a gennaio: ecco chi lo vuole

La Juventus potrebbe rimandare una cessione al prossimo mercato invernale; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

Il mercato dei bianconeri è stato decisamente intenso sia dal punto di vista delle entrate sia per quanto riguarda le uscite; nella rosa di Allegri era prevista una cessione saltata per motivi economici. Stiamo parlando di Rabiot; il francese sembrava essere ad un passo dal Manchester United prima che l’operazione venisse bloccata dalle richieste, alte, del giocatore per quanto riguarda lo stipendio. Il classe 1995, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe lasciare la Juventus nel mercato di gennaio.

Rabiot
LaPresse

Nella passata stagione, Rabiot è stato uno dei punti fermi nel sistema di gioco di Allegri; il centrocampista, però, ha deluso dal punto di vista realizzativo. Da un giocatore con le sue caratteristiche, soprattutto fisiche, era lecito aspettarsi qualcosa in più per quanto riguarda gol e anche assist. Nel precampionato il centrocampista ha avuto diversi problemi fisici ma soprattutto sembrava poter lasciare la Torino bianconera per andare in Inghilterra.

Come abbiamo detto, però, la cessione è saltata a causa delle richieste economiche del centrocampista a livello di stipendio; lo United, però, sta attuando una vera e propria rivoluzione come confermato dalle ultime operazioni in entrata e non è escluso che possa tornare alla carica del centrocampista in vista della sessione invernale di mercato. La mezzala andrebbe ad aumentare la forza fisica del centrocampo United e offrirebbe maggiori soluzioni al tecnico.

Bisogna, però, sottolineare una cosa: Rabiot ha il contratto in scadenza nel 2023 e, per questo motivo, è praticamente impossibile che lo United vada a spendere dei soldi per un giocatore che, da giugno, può essere preso a parametro zero. Il centrocampista francese, dunque, è destinato a restare alla Juventus con la speranza, dei tifosi bianconeri, di vedere aumentare il numero di gol e assist portati dal giocatore.

Rabiot, ecco come può essere utilizzato da Allegri: una sola soluzione

Abbiamo detto, dunque, di come Rabiot resterà alla Juventus fino alla fine della stagione; è molto difficile che il giocatore venga rinnovato considerando anche l’alto ingaggio. Contro Sampdoria e Roma ha giocato da mezzala e, soprattutto a Genova, è stato anche pericoloso a livello di inserimento come richiesto per tutto l’anno scorso.

Quello che Allegri chiede ad un giocatore con le sue caratteristiche è il doppio ruolo: interdizione davanti la difesa e di inserimento quando è la Juventus ad attaccare. Inoltre, vista la sua forza fisica, gli si chiede una buona pericolosità dal punto di vista del gioco aereo. Le prime uscite sembrano aver mostrato un Rabiot diverso e la speranza è che possa effettivamente aumentare il suo contributo specie in attesa del ritorno di Pogba.