Vlahovic o Lewandowski, chi è più forte? La risposta ti sorprenderà

Meglio Vlahovic o Lewandowski? Un centravanti che li conosce entrambi ha dato la sua risposta. Ecco cosa ha detto.

Nel calcio siamo soliti fare paragoni; l’ultimo, in ordine di tempo, è quello che ha visto protagonista Messi; l’argentino, dopo la vittoria del mondiale, è stato messo a confronto con Maradona in un paragone di cui onestamente si può fare tranquillamente a meno.

Vlahovic e Lewandowski
LaPresse/Ansafoto

Questi confronti, però, ci saranno sempre e recentemente hanno visto protagonista un centravanti della Juventus; parliamo di Vlahovic, attaccante arrivato durante un mercato di gennaio e subito fondamentale per gli schemi offensivi dei bianconeri.

Il supporto del centravanti serbo è stato subito determinante; giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di ottima tecnica. In questa stagione ha dovuto affrontare un problema fisico non da poco ma, nelle ultime settimane, sembra aver recuperato la miglior forma fisica possibile.

I suoi gol potranno essere decisivi in una seconda parte di stagione dove la Juventus ha diversi obiettivi da raggiungere tra cui la vittoria dell’Europa League. Abbiamo detto di un paragone in cui è stato coinvolto Vlahovic; si tratta del confronto con Lewandowski, attaccante del Barcellona.

I due sono simili per caratteristiche fisiche e per la capacità di essere decisivi in tutti i modi: di testa, di piede, all’interno dell’area di rigore, da fuori area, sui piazzati. Lewandowski e Vlahovic sanno essere determinanti in diversi modi e, per le difese avversarie, trovarsi di fronte uno di loro due è la cosa peggiore che possa capitare.

Vlahovic o Lewandowski? La risposta definitiva

Per dare o comunque provare a dare una risposta definitiva alla domanda su chi sia più forte è intervenuto Milik; il centravanti conosce molto bene entrambi. L’attaccante, infatti, gioca con Vlahovic nella Juventus e con Lewandowski in nazionale quindi può sicuramente dare un parere piuttosto preciso sulla questione.

Secondo Milik non si può fare un paragone ben preciso tra i due attaccanti e, di conseguenza, è difficile andare a rispondere alla domanda su chi sia il più forte. Il motivo è molto semplice e riguarda la carta d’identità.

Vlahovic, infatti, è un classe 2000 e (come affermato dallo stesso Milik) ha ancora diversi margini di miglioramento; per quanto riguarda Lewandowski, invece, è in un momento diverso di carriera essendo un classe 1988 e avendo già, alle spalle, una carriera decisamente importante.

Dire chi è più forte è sicuramente impossibile; parliamo di due grandi attaccanti della storia del calcio; uno ha ancora tanti anni per dimostrare il suo valore, il secondo ha già scritto pagine decisamente importanti nella storia dello sport più bello del mondo.