Vlahovic+o+Lewandowski%2C+chi+%C3%A8+pi%C3%B9+forte%3F+La+risposta+ti+sorprender%C3%A0
juvedipendenzanet
/2023/02/27/vlahovic-lewandowski-piu-forte-risposta/amp/
News

Vlahovic o Lewandowski, chi è più forte? La risposta ti sorprenderà

Meglio Vlahovic o Lewandowski? Un centravanti che li conosce entrambi ha dato la sua risposta. Ecco cosa ha detto.

Nel calcio siamo soliti fare paragoni; l’ultimo, in ordine di tempo, è quello che ha visto protagonista Messi; l’argentino, dopo la vittoria del mondiale, è stato messo a confronto con Maradona in un paragone di cui onestamente si può fare tranquillamente a meno.

LaPresse/Ansafoto

Questi confronti, però, ci saranno sempre e recentemente hanno visto protagonista un centravanti della Juventus; parliamo di Vlahovic, attaccante arrivato durante un mercato di gennaio e subito fondamentale per gli schemi offensivi dei bianconeri.

Il supporto del centravanti serbo è stato subito determinante; giocatore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di ottima tecnica. In questa stagione ha dovuto affrontare un problema fisico non da poco ma, nelle ultime settimane, sembra aver recuperato la miglior forma fisica possibile.

I suoi gol potranno essere decisivi in una seconda parte di stagione dove la Juventus ha diversi obiettivi da raggiungere tra cui la vittoria dell’Europa League. Abbiamo detto di un paragone in cui è stato coinvolto Vlahovic; si tratta del confronto con Lewandowski, attaccante del Barcellona.

I due sono simili per caratteristiche fisiche e per la capacità di essere decisivi in tutti i modi: di testa, di piede, all’interno dell’area di rigore, da fuori area, sui piazzati. Lewandowski e Vlahovic sanno essere determinanti in diversi modi e, per le difese avversarie, trovarsi di fronte uno di loro due è la cosa peggiore che possa capitare.

Vlahovic o Lewandowski? La risposta definitiva

Per dare o comunque provare a dare una risposta definitiva alla domanda su chi sia più forte è intervenuto Milik; il centravanti conosce molto bene entrambi. L’attaccante, infatti, gioca con Vlahovic nella Juventus e con Lewandowski in nazionale quindi può sicuramente dare un parere piuttosto preciso sulla questione.

Secondo Milik non si può fare un paragone ben preciso tra i due attaccanti e, di conseguenza, è difficile andare a rispondere alla domanda su chi sia il più forte. Il motivo è molto semplice e riguarda la carta d’identità.

Vlahovic, infatti, è un classe 2000 e (come affermato dallo stesso Milik) ha ancora diversi margini di miglioramento; per quanto riguarda Lewandowski, invece, è in un momento diverso di carriera essendo un classe 1988 e avendo già, alle spalle, una carriera decisamente importante.

Dire chi è più forte è sicuramente impossibile; parliamo di due grandi attaccanti della storia del calcio; uno ha ancora tanti anni per dimostrare il suo valore, il secondo ha già scritto pagine decisamente importanti nella storia dello sport più bello del mondo.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023