Demiral cuore d’oro: Non lo dimenticherò” Il gesto commovente

La Juventus è una grande famiglia e non dimentica coloro che l’hanno aiutata per grandi risultati e Demiral ne è la prova vivente.

È assolutamente opinione comune il fatto che uno dei peggiori errori in sede di mercato degli ultimi anni sia stata la cessione troppo freddolosa di Merih Demiral, con il difensore turco attualmente all’Atalanta che avrebbe fatto davvero comodo alla Juventus.

Troppe volte è stato chiuso però dalla presenza di grandissimi campioni ormai sul viale del tramonto, come Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, per questo motivo probabilmente serviva avere un po’ più di pazienza.

Nonostante questo il suo rapporto con la società è ancora più che positivo e lo è soprattutto con i suoi ex compagni di squadra, persone con le quali ha saputo legare davvero in maniera molto stretta, potendo così dare vita anche a una straordinaria campagna di solidarietà.

Merih Demiral
LaPresse

La testimonianza del fatto che il suo cuore è ancora tinte bianconere è stato riportato di recente sul suo profilo ufficiale di Twitter, con il turco che ha potuto parlare direttamente con sei giocatori della Juventus per poter far partire una splendida iniziativa.

Sappiamo ormai tristemente come la situazione in Siria e Turchia si sia fatta davvero sempre più complicata a causa del drammatico terremoto che ha sconvolto le due nazioni, con una Demiral che naturalmente si è sentito chiamare direttamente in causa.

Ecco allora che il giocatore dell’Atalanta ha deciso di alzare la cornetta per contattare la Juventus, in modo tale da poter mettere all’asta sei magliette direttamente autografate da quelli che con tutta probabilità sono i sei giocatori più in voga in quel di Torino.

Vediamo infatti come siano stati chiamati Federico Chiesa, Angel Di Maria, Danilo, Leonardo Bonucci, Dusan Vlahovic e infine anche Paul Pogba, con il ricavato dalla vendita di queste magliette che verrà completamente devoluto per poter aiutare le persone, e soprattutto i bambini, che sono stati colpiti dal terremoto.

La Juve al fianco di Siria e Turchia: Demiral ne è commosso

Si tratta dunque dell’ennesimo meraviglioso gesto che possiamo assistere all’interno del mondo del calcio, perché queste sono le cose che fanno davvero bene allo sport e al mondo in generale.

In un certo senso l’avvenimento ricorda molto quello che aveva compiuto Francesco Totti in una diretta del programma Buona Domenica con Maurizio Costanzo, dove decise di staccare un assegno davvero molto considerevole per poter aiutare un ospedale di Roma per poter acquistare un macchinario molto costoso.

Beneficienza Juventus
Twitter

Questi sei sono indubbiamente i giocatori maggiormente in voga la Juventus, per questo motivo non ci sono davvero dubbi che l’asta permetterà di poter ricavare davvero tantissimi soldi, un gesto che ha stretto il cuore a Demiral con uno splendido messaggio in turco che ha deciso di ringraziare profondamente tutti i suoi ex compagni.