“Nemmeno in allenamento segna” Caos alla Juventus: l’accusa gravissima

Non sembra scorrere buon sangue tra una parte di tifoseria bianconera e un centravanti accusato di non segnare neanche in allenamento.

La Juventus può contare su un reparto offensivo piuttosto folto; a livello di centravanti sono tre i giocatori di cui dispone Allegri. Il titolare sembra essere Vlahovic, tornato a completa disposizione dopo un problema fisico che lo ha costretto a stare fuori per diverse partite.

Il ritorno del centravanti serbo è fondamentale considerando il suo apporto in fase realizzativa e la capacità di trascinare la squadra a suon di gol; la principale riserva di Vlahovic sembra essere Milik, arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato e subito in grado di prendersi una maglia d titolare.

Giocatore Juve sotto accusa
Juvedipendenza

L’attaccante polacco, tra prestazioni e gol decisivi, ha dimostrato di poter essere l’uomo in più nella Juventus di Allegri; a loro si aggiunge Kean. Il centravanti azzurro ha vissuto una prima parte di stagione molto positiva, specie nelle settimane a ridosso del mondiale.

Tre giocatori diversi con un solo obiettivo: quello di far gol per trascinare la Juventus verso grandi traguardi. Centravanti con un grado di stima diverso. Se dovessimo fare una solta di classifica di apprezzamento, Kean si troverebbe (probabilmente) all’ultimo posto dietro a Milik e Vlahovic.

Il centravanti paga il fatto di non riuscire ad essere continuativo; diversi alti e bassi a livello di prestazioni e un rendimento realizzativo non proprio eccellente. Una situazione che lo porta a scontrarsi con parte della tifoseria; come possiamo vedere da questo video, ad esempio, Kean viene accusato di non segnare neanche in allenamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Se vediamo bene, però, Kean dopo la ribattuta mette il pallone alle spalle del portiere; a questo bisogna aggiungere come il centravanti, in questa stagione, sia stato spesso decisivo e anche di recente.

Kean decisivo contro lo Spezia: ha sbloccato la gara

Molto spesso i giocatori sono vittima della moda; se fa comodo dire una certa cosa ecco che si cavalca l’onda all’infinito. In una situazione del genere, però, ci si dimentica anche di partite piuttosto recenti.

Kean, infatti, è stato decisivo nella trasferta in casa dello Spezia dello scorso diciannove febbraio; la Juventus ha vinto due a zero e il primo gol, quello che ha sbloccato il match, è stato realizzato proprio dal centravanti azzurro.

Una rete importante perché ha permesso ai bianconeri di sbloccare una gara che, altrimenti, rischiava di complicarsi. Non sarà Vlahovic ma Kean si sta dimostrando molto importante nell’economia stagionale della Juventus.