Quante partite ha saltato Pogba negli ultimi anni? La cifra definitiva

Paul Pogba ha classe da vendere, ma il francese è veramente di cristallo e in questi anni ha saltato troppe partite per infortunio.

Che squillino le trombe tifosi della Juventus, perché adesso sembra essere finalmente arrivato il momento tanto atteso, con Paul Pogba che non vede l’ora di poter tornare in campo dopo una stagione che lo vede ancora con zero presenze.

Il Derby con il Toro è sempre stata una partita che lo ha esaltato, trasformandosi in tanti casi in un vero e proprio Matador e il Polpo ora è pronto a dare un termine alla sua reiterata assenza dai campi.

Paul Pogba
LaPresse

Purtroppo tanti appassionati della Vecchia Signora sono rimasti accecati dalla gioia per poter riabbracciare un giocatore che aveva fatto davvero grandissime cose a Torino durante la sua prima esperienza, non calcolando i problemi fisici che ne erano seguiti.

Se fino alla stagione 2018-19 i suoi acciacchi sono stati tutto sommato controllabili, è dal 2019-20 che la situazione si è fatta catastrofica, con il Polpo che ha dato inizio a una serie incredibili di partite saltate per infortunio.

Nell’annata che è diventata tristemente famosa per lo stop forzato legato alla Pandemia per Coronavirus infatti ha avuto inizialmente un problema alla schiena che lo ha rallentato per un mese e mezzo, iniziando così a vedere meno la propria presenza in campo per sei partite.

Il dramma però iniziò con i suoi acciacchi alla caviglia che lo costrinsero ad abbandonare praticamente il resto della stagione, con il totale che si portò a un’assenza forzata di ben 39 partite stagionali, dunque un totale di 45 quell’anno.

Andò decisamente meglio nel 2020-21, ma tra ancora una volta i problemi alla caviglia e gli acciacchi alla coscia, il risultato fu ancora di altre 16 partite da dover vedere fermo ai box, prima di concludere la sua esperienza in Inghilterra con altre 20 gare perse tra problemi alla coscia e quelli al polpaccio.

Infortuni Pogba, quante partite ha saltato?

In totale dunque nei suoi ultimi tre anni al Manchester United ha saltato un totale di ben 81 partite solamente a causa dei suoi acciacchi fisici, ma ora con la Juventus è a un passo dal battere il suo triste record.

Partendo dall’infortunio al menisco di inizio anno, per poi passare all’operazione al ginocchio, arrivando fino alla stiramento della coscia e concludendo con gli attuali problemi fisici, otteniamo un totale di 42 partite perse per infortunio con la Juventus, ovviamente comprese le amichevoli estive e invernali.

Il dramma lo si evince ancora di più nel momento in cui si contano i giorni effettivi nei quali è dovuto rimanere fermo ai box, con il Polpo che ha dovuto fermarsi per 298 giorni, numeri che chiaramente devono far riflettere anche per una sua possibile conferma futura, ma ora tocca a lui riprendersi la Signora.