“Era ad un passo dalla Juventus ma poi…” Ecco cosa è andato storto

La Juventus, in passato, sembrava vicino ad un grande colpo di mercato; cerchiamo di capire, perché, alla fine non se ne fece nulla.

Allegri
Ansafoto

Il mercato, si sa, è mutevole e può capitare che una trattativa pronta ad andare in porto salti all’ultimo momento; succede spesso basti ricordare il caso Zaniolo.

L’esterno azzurro, nella scorsa sessione estiva di mercato, sembrava ad un passo dal vestire bianconero prima di restare alla Roma; decisione di cui, forse, si è pentito visto come sono andate le cose nella capitale.

La Juventus, negli ultimi tempi, è spesso protagonista di situazioni di questo tipo con affari saltati all’ultimo secondo; forse non tutti sanno che, in passato, il club bianconero è stato ad un passo da un altro giocatore, offensivo, attualmente protagonista in Serie A.

Parliamo di un attaccante che, nelle ultime due giornate di campionato, si è messo in mostra risultando decisivo per il proprio club; giocatore abile nell’uno contro uno e nel creare la superiorità numerica, può ricoprire diversi ruoli, dall’esterno offensivo a quello di mezzala in un centrocampo a tre.

Si tratta di Messias, autore di un bellissimo gol in Milan Atalanta; una rete che ha permesso ai rossoneri di chiudere la partita e conquistare tre punti fondamentali in ottica qualificazione Champions.

Messias era vicinissimo alla Juventus

Giocatore abile nell’uno contro uno e che, ultimamente, sta risultando anche decisivo in zona gol; in passato, come detto, sembrava essere molto vicino alla Juventus.

Messias si è affacciato tardi al grande calcio; deve ringraziare il Crotone dove si è messo in mostra attirando l’attenzione di diversi club importanti. Grazie alle sue prestazioni, e ai suoi gol (ben sei) contribuisce alla promozione in Serie A del Crotone.

Nel massimo campionato italiano, nonostante il Crotone non riesca nell’impresa di salvarsi, è uno dei migliori della sua squadra. Tra prestazioni, gol e giocate di alta qualità si mette in mostra.

Messias
LaPresse

La Juventus sembrava interessata al giocatore ma, alla fine, l’affare non si concluse; i bianconeri non diedero l’affondo decisivo cosa che invece riuscì al Milan. Con i rossoneri vive momenti indimenticabili come la rete, in Champions League, in casa dell’Atletico Madrid.

Il momento più bello, però, è indiscutibilmente la vittoria del campionato alla quale Messias contribuisce con cinque gol. Sembrava poter andare alla Juventus, si è trasferito al Milan e le cose sono andate decisamente bene; per i bianconeri non si può parlare di rimpianto dal momento che, all’epoca, era semplicemente una suggestione di mercato senza nulla di concreto.