Zaniolo, ecco perché non è andato alla Juventus: gli incredibili retroscena

Zaniolo non andrà alla Juventus; cerchiamo di capire cosa ha impedito il passaggio in bianconero nelle ultime due sessioni di mercato.

Il gol a Tirana che ha permesso alla Roma di vincere la prima edizione della Conference League sarebbe dovuto essere il definitivo rilancio di un giocatore la cui carriera è stata, per forza di cose, condizionata dagli infortuni.

La stagione vissuta da Zaniolo, però, non è andata secondo le aspettative; il giocatore, escluse un paio di prestazioni (tra cui quella contro il Ludogorets) ha faticato a mostrare il suo valore non riuscendo ad esprimersi secondo i suoi livelli.

Il futuro di Zaniolo non sarà in Italia nonostante, soprattutto nella scorsa sessione estiva di mercato, sembrava potersi trasferire alla Juventus. I bianconeri, infatti, sembravano particolarmente interessati verso un giocatore che avrebbe potuto fare molto comodo alla rosa di Allegri.

Zaniolo
LaPresse

L’esterno giallorosso, dal punto di vista tattico, poteva essere utilizzato sia come mezzala offensiva del 4-3-3 inizialmente pensato o dell’attuale 3-5-2 sia come esterno offensivo o, all’occorrenza, seconda punta alle spalle del centravanti.

Cosa ha impedito al giocatore di trasferirsi alla Juventus nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato? I bianconeri non hanno portato sul tavolo della Roma la giusta offerta economica per convincere la società giallorossa; a questo bisogna aggiungere come, a giugno, il club capitolino credeva nella possibilità di puntare su Zaniolo.

Juventus e l’affare Zaniolo: anche a gennaio la situazione non è cambiata

Come abbiamo detto la prima parte di stagione di Zaniolo, in maglia Roma, non è stata delle migliori; arriviamo, dunque, al mese chiave intorno alla figura dell’esterno offensivo. A gennaio sono successe una serie di cose che hanno contribuito, in maniera definitiva, alla separazione delle strade tra il giocatore e la società capitolina.

Anche in questo, caso, però l’attaccante non è andato alla Juventus; quanto successo a livello extra campo, con la penalizzazione di quindici punti e un futuro ancora da scrivere, hanno impedito ai bianconeri di bussare alla porta della Roma per il talento azzurro.

Si pensava che l’addio di McKennie potesse dare una mano alla società bianconera ma le cose non sono andate in questo modo. La Juventus in entrata è rimasta immobile sul mercato e non è riuscita a rendersi protagonista come successo, con l’operazione Vlahovic, a gennaio dello scorso anno.

Svanisce, dunque, la possibilità di vedere Zaniolo con la maglia dei bianconeri; attenzione, però, perché le vie del mercato sono infinite e in futuro nessuno può dire cosa attenderà l’esterno azzurro. Nel frattempo niente Juventus.