Zaniolo alla Juventus a giugno? Svelati cifre e dettagli, ecco cosa sappiamo

La Juventus sembra avere in pugno Zaniolo per la prossima sessione estiva di mercato; andiamo a vedere i dettagli dell’operazione.

Non è finita nel migliore dei modi la vicenda Zaniolo; il giocatore è stato messo ufficialmente fuori dal progetto tecnico al termine di un mese che ha cambiato completamente lo status del giocatore all’interno della capitale.

Ma andiamo con ordine: Zaniolo, secondo quanto riferito da Mourinho, ha manifestato più volte il desiderio di andare via da Roma e di voler cambiare aria. Una volontà che non si è riuscita a concretizzare considerando le poche offerte arrivate sul tavolo dei giallorossi.

Zaniolo
Juvedipendenza

L’unica possibilità era quella del Bournemouth in una trattativa diventata una vera e propria telenovela: la Roma accetta, Zaniolo prima rifiuta e poi (consapevole di non avere alternative) dice sì ma il club inglese aveva già chiuso per Traoré del Sassuolo.

L’esterno azzurro, dunque, resterà nella capitale fino a giugno senza poter giocare e questo è sicuramente un danno per un calciatore reduce da due brutti infortuni; il futuro di Zaniolo, però, potrebbe essere decisamente roseo.

Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è destinato a vestire la maglia della Juventus; sappiamo benissimo come, nella scorsa sessione estiva di mercato, l’attaccante sia stato vicino ai bianconeri salvo poi restare alla corte di Mourinho.

In estate però le cose potrebbero cambiare con il giocatore, appunto, destinato ad andare alla Juve; secondo le voci di mercato, la trattativa potrebbe andare in porto sulla base di un prestito oneroso di cinque milioni con obbligo di riscatto a venti. Una cifra non impossibile da mettere sul piatto per la società bianconera e che si avvicina alle richieste di quella giallorossa.

Tweet Zaniolo
Twitter

Il problema, però, è capire come finirà la vicenda legata alle plusvalenze; solo allora ci si potrà fare una piccola idea sul tipo di movimenti dei bianconeri. Il futuro di Zaniolo è tutto da scrivere, l’unica certezza è la fine del rapporto con la Roma; tutto nel giro di pochi mesi.

Zaniolo, possibile approdo alla Juventus: ecco i movimenti in attacco

Abbiamo sottolineato come, secondo i rumor di mercato, Zaniolo sarà un nuovo giocatore della Juventus la prossima estate; bisogna specificare come sia una voce senza riscontri positivi considerando anche la situazione giudiziaria dei bianconeri che attendono di capire come si concluderà la vicenda plusvalenze.

Dal punto di vista offensivo, la Juventus deve risolvere diverse situazioni; se per Vlahovic l’obiettivo è resistere alle possibili offerte di mercato, il futuro degli altri due centravanti sembra essere decisamente opposto.

Milik
LaPresse

Milik, grazie al suo impatto nel mondo bianconero a suon di gol e prestazioni, è destinato a restare nella Torino bianconera; lo stesso non sembra potersi dire per Kean che, nella gara di campionato con il Monza, è stato fischiato al momento della sostituzione.

La Juventus, dunque, ha diverse situazioni da risolvere a livello offensivo e al momento non può pensare a Zaniolo anche perché, bisogna ripeterlo, non esiste nessuna conferma di un suo passaggio in bianconero. Si tratta, ad oggi, di una voce senza riscontri positivi.