“Il momento più basso della storia della Juventus” I tifosi non hanno dubbi

I tifosi della Juventus stanno vivendo una situazione particolare e hanno le idee chiare su quale sia il momento più basso della loro storia.

La stagione è decisamente più complicata del previsto; la Juventus è sì in semifinale di coppa Italia e agli ottavi di Europa League (dove ci sarà la sfida con il Friburgo) ma in campionato la situazione è decisamente complicata.

allegri
LaPresse

I bianconeri, a causa della penalizzazione di quindici punti, sono distanzi dalla zona Champions.

Una situazione non semplice da gestire considerando l’importanza della qualificazione alla principale competizione europea e la difficoltà nel qualificarsi attraverso la coppa visto la presenza di squadre ben attrezzate come, ad esempio, Arsenal e Manchester United.

Il momento non è sicuramente dei migliori ma i tifosi non lo ritengono, in ogni caso, il peggiore della loro storia; ci sono altre situazioni peggiori per il popolo bianconero. Andiamo a scoprirle con una piccola premessa: al primo posto troviamo Allegri.

Allegri rimane? “Il momento più basso della Juve”

Come sappiamo il rapporto tra la tifoseria della Juventus e Allegri non è mai stato rosa e fiori; il popolo bianconero avrebbe preferito un tecnico diverso e ha sempre criticato Allegri per un gioco ritenuto ormai non idoneo rispetto al tipo di calcio attuale.

La situazione non sembra cambiare neanche con quanto sta mostrando Allegri nell’ultimo periodo; il tecnico, dal momento dell’ufficializzazione della sentenza, ha immediatamente compattato il gruppo pensando solo ed esclusivamente al campo.

Vederlo in panchina lamentarsi per un pallone perso (Di Maria in coppa Italia contro la Lazio) o esultare con tanta rabbia nel match con la Fiorentina testimoniano la voglia del tecnico di andare oltre le difficoltà e trascinare la sua squadra ad una seconda parte di stagione comunque positiva.

Nonostante questi atteggiamenti, per i tifosi, la sua permanenza è vista come il peggior momento della storia recente bianconera; affermazione sicuramente esagerata considerando quanto la Juventus ha vinto con Allegri in panchina.

tweet juventus
Twitter

Alex Sandro rinnova? I tifosi si dividono

Come possiamo leggere, la permanenza di Alex Sandro viene vista come il secondo momento più basso della storia della Juve degli ultimi anni.

Il terzino bianconero ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno ma, per via di una clausola di rinnovo automatico ad un determinato numero di presenze, è destinato a restare alla Juventus per un’altra stagione.

Situazione che non lascia pienamente contenti i tifosi bianconeri; le prestazioni di Alex Sandro, negli ultimi anni, sono state piuttosto altalenanti ma nel ruolo di terzo centrale sembra aver trovato una buona continuità di rendimento.

Qualora, anche il prossimo anno, la Juventus dovesse andare avanti con questo modulo, Alex Sandro rappresenterebbe una buonissima risorsa all’interno della rosa di Allegri.