“Nemmeno Allegri lo sopporta più”: tensione nello spogliatoio della Juve

La Juve deve essere quanto più compatta possibile in questo periodo, ma Allegri sembra aver dato un ultimatum a un suo giocatore.

Ci sono alcuni giocatori che quando vengono acquistati sembrano essere perfetti per poter far fare il grande salto di qualità alla squadra e con Massimiliano Allegri che aveva chiesto a gran voce un centrocampista di qualità.

Purtroppo però adesso non tutto sta andando per il verso giusto, con la sua situazione che si è fatta sempre più complicata e con l’addio che sembra ormai prossimo, tanto è vero che non avrà più troppo spazio in squadra.

Massimiliano Allegri
LaPresse

Il giocatore in questione è l’argentino Leandro Paredes, un ragazzo che è considerato di grande classe e che avrebbe dovuto essere il faro della mediana di Madama in questa stagione.

Purtroppo i fatti hanno detto decisamente ben altro, con l’ex Roma che è stato ben lontano dal dimostrare un rendimento accettabile e con le sue partite di livello che sono state nettamente inferiori rispetto alle attese.

Su Twitter è stato senza dubbio uno dei più bersagliati in assoluto, con qualcuno che addirittura lo ha definito “scarparo”, definizione dalla quale mi dissocio completamente essendo un estimatore del calciatore, pur riconoscendone la stagione negativa.

A far gioire questo tifoso, ma quando ci sono dei problemi in squadra non si dovrebbe mai essere contenti, è il fatto che Paredes è ormai prossimo a essere sostituito dal suo giovane connazionale Barrenechea.

Si tratta dell’ennesima dimostrazione di come Massimiliano Allegri in questa annata stia puntando davvero tantissimo sulle nuove leve e sulla gioventù, un particolare per il quale era stato aspramente criticato in passato.

Ma può essere questa la vera soluzione in casa Juventus per poter risolvere i problemi della propria mediana e dare il via così a un grande finale di stagione?

Allegri saluta Paredes: l’argentino ormai è alla porta

Il fatto che ormai Allegri non veda più Paredes come un possibile titolare dimostra ampiamente come il suo ruolo futuro sia sempre più lontano dalla Juventus, soprattutto considerando come la società non abbia la benché minima intenzione di spendere 18 milioni di euro per il suo riscatto.

Il Paris Saint Germain non vuole fare degli sconti e i suoi 7 milioni di euro di ingaggio a stagione sono la chiara e netta testimonianza di come non ci sia più voglia di proseguire il progetto.

Il futuro della Juventus in questo momento è incerto, per questo motivo è giusto provare a dare anche un certo seguito ai giovani ragazzi che si stanno mettendo in mostra con la Next Gen.

Barrenechea Paredes Allegri
Twitter

Barrenechea ha già potuto entrare in punta di piedi all’interno della prima squadra e ora il sudamericano è prossimo a fare le scarpe al campione del mondo di Qatar 2022 che però non ha mai convinto durante il suo periodo a Torino.