Pogba rischia la squalifica? Il labiale è chiarissimo

Il derby di Torino è stato quello del ritorno di Pogba; il centrocampista, però, si è reso protagonista di una frase decisamente infelice.

Un derby che verrà ricordato a lungo dai tifosi bianconeri e non tanto per la vittoria (anche se quando ottieni i tre punti sei sempre felice) ma per il ritorno in campo di Pogba.

Il centrocampista francese, fuori dalla scorsa estate per un problema accusato nel corso della preparazione, ha fatto il suo ingresso in campo al minuto sessantotto.

pogba
LaPresse

Ritorno accolto dallo stadio con un boato clamoroso; il pubblico bianconero aspettava questo momento da diversi mesi consapevole di quanto possa cambiare la stagione della Juventus con il supporto del miglior Pogba.

Nella sfida con il Torino si sono viste alcune qualità del francese: protezione palla, progressione e capacità di arrivare al tiro da fuori area. Tra le note positive del quattro a due finale, Allegri inserisce il ritorno di un giocatore assolutamente importante all’interno della rosa bianconera.

Pogba, però, è stato protagonista anche di uno spiacevole episodio; non sappiamo con precisione il momento esatto ma, vista la reazione, possiamo immaginare che sia successo nel corso del primo tempo quando la Juventus era sotto uno a zero e i bianconeri hanno protestato per un calcio di rigore non fischiato.

Episodio che ha fatto infuriare tifosi e giocatori, compreso Pogba. Come si può vedere da questo video, il labiale del francese è piuttosto chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni

Una frase chiarissima ma che, è giusto sottolinearlo, non porterà a nessuna squalifica; Pogba, in clima partita e in tensione per il risultato che (in quel momento) non favoriva i suoi compagni si è lasciato andare ad un’espressione sicuramente forte ma sui cui non si deve costruire nessun caso.

Pogba titolare contro la Roma? Le ultime

Come detto non ci sarà nessuna squalifica per Pogba nonostante l’affermazione, decisamente colorita, nel corso del derby di Torino. Il centrocampista, da qui a fine stagione, può essere una risorsa importante per la rosa dei bianconeri.

La prossima partita, contro la Roma, è una sfida fondamentale per il campionato della Juventus; vincere all’Olimpico, in casa di una diretta concorrente, aumenterebbe e non poco le ambizioni Champions dei ragazzi di Allegri.

Pensare ad un Pogba titolare ci risulta difficile sia per il ritorno di Locatelli sia per una condizione non ancora ottimale del centrocampista francese; più plausibile immaginare un suo impiego a gara in corso. Avere una risorsa del genere in panchina è comunque un lusso che poche altre squadre possono permettersi.