Conte+torna+in+Italia+ma+non+alla+Juventus%3A+occhio+a+due+concorrenti
juvedipendenzanet
/2023/03/03/conte-torna-italia-juventus-concorrenti/amp/
Calciomercato

Conte torna in Italia ma non alla Juventus: occhio a due concorrenti

La stagione del Tottenham non sta andando secondo le migliori aspettative; per questo Conte potrebbe tornare in Italia ma non alla Juve.

A fine stagione potrebbe esserci Antonio Conte al centro del mercato per quanto riguarda gli allenatori; il tecnico, infatti, non sta vivendo una grandissima stagione sulla panchina del Tottenham e non è da escludere un suo ritorno in Italia.

E’ chiaro che, nonostante il suo recente passato all’Inter, se pensiamo a Conte ci viene in mente la Juventus; difficile, però, vederlo nuovamente sulla panchina dei bianconeri considerando come la società potrebbe decidere di continuare a puntare su Allegri.

Questo, però, potrebbe non rappresentare un grande ostacolo per l’eventuale (al momento si tratta di una semplice indiscrezione) ritorno di Conte in Italia; ci sono due squadre, infatti, che sembrano essere particolarmente interessate al tecnico. Stiamo parlando di Milan e Roma, club che per motivi diversi potrebbero aver bisogno di un nuovo allenatore.

Conte al Milan? Lui il sostituto di Pioli

Iniziamo con il Milan; i campioni d’Italia non stanno vivendo una stagione indimenticabile. Il primo mese del 2023 è stato tremendo per Leao e compagni che si sono visti sfuggire la possibilità di lottare per lo scudetto (troppo forte e troppo perfetto il Napoli), hanno perso la finale di Supercoppa e sono usciti dalla coppa Italia.

Un mese che ha messo in discussione anche la figura di Pioli; il tecnico, per un periodo, ha completamente perso la guida della propria squadra. Ultimamente la situazione sembra essere migliorata grazie anche al cambio modulo con il passaggio al 3-5-2.

LaPresse

Il prossimo anno, però, non è da escludere che il Milan possa decidere di cambiare guida tecnica; al momento si tratta di una semplice indiscrezione ma, qualora i rossoneri dovessero optare per un cambio di allenatore, Conte sembra poter essere in cima alla lista dei desideri.

L’altra squadra è la Roma; la storia tra i giallorossi e Mourinho rischia di subire una brusca frenata al termine di questa stagione specie in caso di mancato accesso alla prossima Champions League. Anche in questo caso parliamo di una semplice indiscrezione di mercato;

Qualora lo Special One dovesse lasciare la capitale, i giallorossi vorrebbero un tecnico dello stesso livello che porti avanti un determinato progetto; ecco perché Conte potrebbe essere una soluzione particolarmente gradita nella capitale.

Andiamo a ripetere come, ad oggi, non esiste nessuna conferma di un ritorno di Conte in Italia e dell’interesse di Milan e Roma per l’allenatore; si tratta di semplici indiscrezioni senza un vero e proprio fondamento. Non ci resta che aspettare per capire il futuro dell’attuale allenatore del Tottenham.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023