Mourinho è furioso, la Juve ci pensa: i bianconeri possono permetterselo?

Mourinho sembra essere scontento dall’ultima sessione di mercato della Roma; occhio, dunque, agli scenari futuri intorno al tecnico.

La Roma, con Mourinho in panchina, ha sicuramente cambiato mentalità; nella passata stagione il club è tornato ad alzare un trofeo (i giallorossi hanno vinto la prima edizione della Conference League) mentre quest’anno, dopo un mercato dove il fiore all’occhiello è stato Dybala, la squadra è in piena corsa per il quarto posto e ancora in corsa per l’Europa League.

Il tecnico portoghese, però, non sembra essere completamente soddisfatto dell’ultima sessione invernale di mercato; i giallorossi, per lo Special One, non sono in grado di affrontare tre partite alla settimana a causa di una rosa con poche alternative.

A gennaio la Roma non si è mossa come avrebbe voluto anche a causa della situazione legata a Zaniolo; l’attaccante giallorosso ha di fatto bloccato il mercato giallorosso salvo poi accettare il Galatasaray quando però, in Italia, non era più presente la possibilità di fare movimenti di mercato.

Questo sembra aver irritato e non poco Mourinho che avrebbe preferito cedere un giocatore con la certezza di poterlo sostituire; la partenza di Zaniolo, invece, ha lasciato un vuoto dal punto di vista offensivo, un vuoto che la Roma non potrà colmare fino alla prossima sessione invernale di mercato.

Mourinho
LaPresse

Una situazione che, a quanto pare, ha generato del malcontento in Mourinho; conosciamo benissimo lo Special One e sappiamo la sua volontà di vincere sempre. I prossimi mesi rischiano di essere decisivi per il suo futuro sulla panchina dei giallorossi. Nel frattempo, secondo le ultime indiscrezioni, sul tecnico sembra esserci l’interesse della Juventus.

I bianconeri, nella prossima sessione estiva di mercato, vogliono tornare competitivi per lo scudetto e uno come Mourinho rischia di essere il tecnico ideale.

Bisogna, però, sottolineare una cosa: non esiste nessun interesse della Juventus nei confronti del portoghese e i motivi sono piuttosto semplici a partire da un futuro, per i bianconeri, ancora tutto da scrivere.

Sulla Juve è viva l’indagine che ha già portato quindici punti di penalizzazione; nei prossimi mesi si capirà se la squadra bianconera subirà ulteriori sanzioni. Oltre a questo bisogna aggiungere la voglia della Roma di continuare con Mourinho e della Juve di proseguire con Allegri.

Juventus, niente Mourinho: ecco perché resterà Allegri

Andiamo a ripetere, dunque, come non ci sia nessuna conferma di una Juventus interessata a Mourinho; in ogni caso i bianconeri non possono permettersi lo Special One considerando una situazione ancora incerta almeno fino a quando non si capiranno gli sviluppi della vicenda giudiziaria.

I bianconeri, ogni caso, vogliono continuare con Allegri; il tecnico, infatti, è considerato perfetto per iniziare un nuovo percorso che possa riportare la Juventus a dominare il calcio italiano.