Hai mai assaggiato la birra della Juventus? Ecco dove comprarla

La Juventus è sempre attenta ai suoi tifosi e allo sviluppo del marketing, ecco allora come mai è nata una bevanda davvero molto singolare.

Al giorno d’oggi una società di calcio non può semplicemente limitarsi a scendere in campo e mostrare il proprio talento nel rettangolo verde, perché ormai questo sport è diventato sempre di più un business a livello globale.

Il merchandising è l’anima che permette alle squadre di poter investire sempre più soldi per poter migliorare le proprie rose, con la Juventus che dunque nell’ultimo periodo ha deciso di portare avanti un singolare progetto.

Tifoso birra
Adobe

Ecco allora che in questo momento davvero molto difficile per la società bianconera, con la penalizzazione di 15 punti che potrebbe essere confermata o ribaltata nel prossimo futuro, si è deciso comunque di venire incontro ai tifosi con una particolare iniziativa.

Nasce oggi ufficialmente la birra della Juventus, prodotta integralmente proprio dalla Vecchia Signora, il che darà così l’opportunità a tutti quanti i suoi sostenitori finalmente di poter togliersi qualsiasi dubbio di fronte alla scelta dell’alcolico durante le partite della propria squadra del cuore.

Indubbiamente si tratta di una bellissima iniziativa che dà così l’opportunità di poter venire incontro alle esigenze dei tifosi, perché forse potrà essere un cliché e un luogo comune, ma a quanto pare alla gente durante la partita piace sempre godersi una buona birra.

Naturalmente bisognava avere un rapporto di fiducia con una delle più grandi aziende del settore, infatti dal 2019 la Juventus sta collaborando in maniera sempre più stretta con la nota azienda statunitense Bud, eppure la produzione avverrà grazie a una collaborazione esterna.

La birra della Juventus: gradazione e caratteristiche

La bevanda infatti sarà prodotta direttamente da “Birra fino alla fine”, un birrificio che ha sempre cercato di imporre i colori bianconeri in tutti i suoi prodotti e ora si è fatta apprezzare anche dalla società che gli ha permesso di diventare un produttore ufficiale.

Ecco allora come nelle due linee che formano lo stemma della J ci sia stato modo di creare l’effetto ottico della birra con quest’ultima che inizia dal basso e arriva più o meno fino a metà del logo bianconero.

La versione che viene venduta è solamente con le lattine da 0,33 ml, in modo tale da poterla bere il prima possibile senza rischiare dunque che questa si possa riscaldare diventando così poco piacevole al gusto.

Anche per quanto riguarda la gradazione si è cercato quanto più possibile di accontentare tutta la popolazione, portando così un tasso alcolemico che si stanzia sul 4,7%, risultando così non eccessivamente pesante per chi beve poco e nemmeno troppo leggera per chi magari ha più esperienza.

Birra Juventus
Twitter

Questa è l’ennesima dimostrazione di come la Juventus voglia sempre rimanere accanto ai propri tifosi, perché già da diverso tempo c’era stata l’opportunità di acquistare i boccali da birra con lo stemma della squadra e ora non vi è più dubbio su quale birra dovrà essere inserita.

Dovrete però ancora pazientare un po’ prima di poterla acquistare, infatti bisognerà aspettare il mese di aprile prima di trovarla in tutti i rivenditori ufficiali della Juventus e anche nei supermercati