Juventus, Inter e Milan eterni rivali: chi la spunterà per l’attaccante da oltre 100 gol?

La sfida tra Juventus, Inter e Milan sembra essere infinita e anche in sede di mercato le tre grandi sono pronte a darsi battaglia.

Non c’è davvero cosa peggiore di vedere i rivali storici vincere un campionato, per questo motivo nel momento in cui sarà il Napoli a trionfare in questa stagione, tutto sommato per Juventus, Inter e Milan può essere comunque considerato un anno di transizione abbastanza accettabile.

L’obiettivo però chiaramente deve essere quello di tornare il prima possibile in vetta alle gerarchie della Serie A, per questo motivo Allegri, Inzaghi e Pioli hanno dato istruzione alle proprie società di virare su un grande colpo a parametro zero.

Inzaghi Allegri Pioli
Collage (LaPresse)

Il nome più caldo di questi mesi sarà senza ombra di dubbio quello del brasiliano Roberto Firmino, con l’attaccante sudamericano che ormai ha dichiarato che non rinnoverà il proprio contratto con il Liverpool, dunque non avrà alcun tipo di problema a siglare un accordo con la squadra che gli offrirà il miglior contratto.

In tutta Europa è ormai scattata una vera e propria asta, con l’Italia che ha deciso di inserirsi in maniera prorompente nel possibile acquisto dell’ex attaccante dell’Hoffenheim, con le sue origini che forse potrebbero convincerlo a scegliere il Belpaese.

Roberto Firmino
LaPresse

Le prestazioni del ragazzo sono sicuramente in calo rispetto al passato, tanto è vero che ha perso incredibilmente il treno che lo avrebbe portato al Mondiale di Qatar 2022, ma nonostante questo stiamo parlando di un giocatore che nella propria carriera ha segnato 166 gol.

Cerchiamo però adesso di capire chi effettivamente può essere avvantaggiata nella trattativa per Roberto Firmino e soprattutto qual è la squadra che potrebbe essere maggiormente intenzionato ad affondare il colpo.

Juventus, Inter e Milan senza contratti pesanti: nerazzurri un po’ avanti

Non ci sono dubbi che tutte e tre le più importanti squadre del calcio italiano dovranno effettuare importanti rivoluzioni in attacco, ma quella che sembra essere messa meglio è l’Inter.

I nerazzurri infatti non sono assolutamente convinti di riscattare Romelu Lukaku dal Chelsea, condizione che gli permetterebbe così di risparmiare un pesantissimo ingaggio di 9 milioni di euro a stagione, senza poi dimenticare come ci sarà l’addio anche di Edin Dzeko.

Dovendo andare poi sui parametri zero, Beppe Marotta è sicuramente un mago assoluto da questo punto di vista, dunque se dovessimo dare una percentuale l’Inter sarebbe leggermente favorita.

Per quanto riguarda la Juventus invece moltissimo dipenderà da come si evolverà la situazione legata a Dusan Vlahovic, perché se ci dovesse essere già la sensazione di un addio a cifre davvero considerevoli prima dell’inizio del mercato, allora si potrebbe alzare e non poco l’asticella per il contratto del brasiliano.

In fondo invece c’è il Milan di Stefano Pioli, perché per quanto è vero che dovrà cambiare da cima a fondo l’attacco, con gli addii sicuri di Zlatan Ibrahimovic e Olivier Giroud, oltre alla chiara ed evidente in consistenza di Divock Origi, questi ultimi non hanno un contratto tale da poter garantire l’affondo su Firmino.