Locatelli prepara il passaporto: l’Inghilterra ora è più vicina

Manuel Locatelli non conosce il proprio futuro, con la Juventus che sembra essere intenzionata ad ascoltare le proposte dall’Inghilterra.

È davvero molto difficile poter stabilire se sia scattata in questo momento la scintilla tra Manuel Locatelli e la Juventus, considerando infatti come il centrocampista campione d’Europa nel 2021 non abbia davvero mai convinto tutta quanta la critica.

Nell’ultimo periodo però ha forse trovato la quadra per poter essere considerato un regista degno di una grande squadra come la Vecchia Signora, ma proprio nel momento in cui i tifosi iniziavano a credere sempre di più in lui, ecco che si sta facendo sempre più concreta la possibilità di andare in Premier League.

Manuel Locatelli
LaPresse

Da diverso tempo a questa parte infatti si sta parlando in maniera sempre più insistente di un grande interessamento da parte del Liverpool nei suoi confronti, con la squadra di Jurgen Klopp che avrebbe individuato in lui il giocatore pronto per rialzare le sorti dei Reds.

Il suo grande Europeo nel 2021 gli ha dato l’opportunità di poter diventare uno degli elementi più interessanti in tutto il mercato inglese, ricordiamo infatti come la Juventus per poterlo strappare al Sassuolo dovette sconfiggere l’insistente interesse dell’Arsenal.

Il giocatore è diventato totalmente dei bianconeri solamente di recente, infatti con la prima presenza nel girone di ritorno della stagione 2022-23 è scattato automaticamente il riscatto dagli emiliani, ma senza ombra di dubbio non si vorrà mai scendere al di sotto dei 35 milioni di euro.

Questi infatti è stata la cifra complessiva che è stata versata da parte della società bianconera nelle casse di quella neroverde, con i prezzi inglesi che però sono sempre molto gonfiati, per questo motivo c’è l’opportunità di completare una grande plusvalenza.

Locatelli verso il Liverpool? Klopp lo vuole a tutti i costi

A parlare del possibile inserimento del Liverpool per poter acquistare Manuel Locatelli ne ha parlato anche il giornale francese Le Mag Foot, una fonte dunque estremamente imparziale e lontana sia della realtà italiana che da quella inglese.

Una delle principali motivazioni del possibile acquisto da parte degli inglesi nei confronti dell’ex giocatore di Milan e Sassuolo è derivata dal fatto che ormai Klopp non sembri più credere più di tanto nel brasiliano Fabinho.

Anche per quanto riguarda Thiago Alcantara sembra ormai finita la sua esperienza in terra britannica, con il pessimo andamento del Liverpool che porterà con tutta probabilità a un profondo rinnovamento al termine di questa stagione.

Si tratta comunque di una situazione davvero molto paradossale quella che riguarda Manuel Locatelli, perché con tutta probabilità fino a poco tempo fa nessuno avrebbe alzato un dito per una sua cessione, mentre adesso la situazione diversa.

Per poterlo lasciare partire in direzione Inghilterra, la Juventus chiede una cifra attorno ai 50 milioni di euro, numeri che sono assolutamente alla portata delle squadre britanniche, ecco allora perché l’affare si può concludere.